Altri

Il Marocco batte il Congo e stabilisce un record assoluto per una nazionale

Una fase di Marocco-Congo
Una fase di Marocco-CongoJALAL MORCHIDI / EPA / Profimedia

Dopo il trionfo sul Congo arrivato ieri, i Leoni dell'Atlante hanno ottenuto uno storico primato di vittorie di fila, ben 16. I magrebini hanno così superato il precedente record della Germania e della Spagna, e dimostrano di essere i grandi favoriti per la prossima Coppa d'Africa

Nella giornata di ieri, il Marocco ha sconfitto di misura il Congo (1-0) grazie a un gol di Youssef En-Nesyri, su assist di Achraf Hakimi. Un trionfo che, nonostante non sia stato salutato dal bel gioco, conferma l'ottimo momento dei Leoni dell'Atlante.

Già in possesso del per la Coppa del Mondo 2026, gli uomini allenati da Walid Regragui hanno anche stabilito un record prestigioso e storico, ossia quello di16 vittorie consecutive. Si tratta, infatti, della striscia vincente più lunga per una nazionale.

Va ricordato, infatti, che dal pari contro la Mauritania del 26 marzo 2024 il Marocco ha vinto tutte le partite, superando così il record che apparteneva alla Spagna e alla Germania

SEGUI LE PERFORMANCE DEI TUOI GIOCATORI PREFERITI SULLA NOSTRA APP

A gonfie vele verso la Coppa d'Africa

Un primato assoluto, questo raggiunto ieri, che conferma l'ottima salute della nazionale nordafricana, che si prepara a ospitare la prossima fase finale della Coppa d'Africa. Una competizione che li vede infatti i grandi favoriti. 

Alla ricerca di un trionfo continentale 49 anni dopo la loro unica vittoria, i quarti classificati dell'ultimo Mondiale sono dunque alla ricerca di una conferma tangibile di quanto fatto finora.  Nel post gara di ieri, lo stesso Hakimi ha voluto rispondere alle critiche sul gioco poco divertente denunciato dai media: "Abbiamo vinto 16 partite di seguito, nessuno lo ha mai fatto. Non capisco perciò il motivo della vostra delusione".

Le ultime partite del Marocco
Le ultime partite del MaroccoFlashscore

Poi, l'esterno destro del Paris Saint Germain ha concluso: "Dobbiamo essere tutti uniti per vincere la Coppa d'Africa". Arrivati a questo punto, gli uomini di Regragui sembrano essere lanciati alla vittoria dell'attesissima coppa davanti al loro pubblico. Tra due mesi, quando il torneo inizierà, si potranno avere le prime impressioni.