Coppa d'Africa: secondo Il ct del Camerun Pagou, Mbeumo si sta mettendo troppa pressione

Bryan Mbeumo del Camerun in azione con Noah Sadiki e Nathanael Mbuku della Repubblica Democratica del Congo
Bryan Mbeumo del Camerun in azione con Noah Sadiki e Nathanael Mbuku della Repubblica Democratica del CongoReuters / Stringer

Bryan Mbeumo del Camerun ama giocare con libertà, ma secondo l’allenatore David Pagou si sta caricando di troppe aspettative nella ricerca del successo alla Coppa d’Africa.

Mbeumo, che ha scelto di rappresentare il Camerun dopo aver giocato con la Francia nelle giovanili, porta sulle spalle le speranze del Camerun all’AFCON in Marocco, dove la squadra cerca il titolo africano che manca dal 2017.

L’attaccante 26enne del Manchester United ha fornito un assist nella vittoria per 1-0 dei cinque volte campioni d’Africa contro il Gabon nella gara d’esordio, ma non ha ancora trovato la rete.

"Si sta mettendo troppa pressione addosso, ma penso che saprà gestirla. È un grande calciatore, un grande giocatore, anche per questa nazione. Ama questa squadra e vuole davvero dare il massimo per essere il più efficace possibile," ha dichiarato in conferenza stampa.

"Anche oggi, nel nostro breve colloquio con lui, la voglia di esserci, di prendersi responsabilità e di fare grandi cose è evidente."

Mbeumo ha segnato sette gol in 29 presenze con la nazionale.

Situazione attuale nel Gruppo F
Situazione attuale nel Gruppo FFlashscore

"Bryan è un giocatore che ama la libertà; ha queste qualità. Quindi non vogliamo privarlo di questo e impedirgli di esprimersi in campo come desidera," ha spiegato Pagou.

"È una scelta voluta quella di lasciargli libertà su tutto il campo. È vero che ha avuto qualche difficoltà a esprimersi al meglio."

Il Camerun ha pareggiato 1-1 contro la Costa d’Avorio nella seconda partita del Gruppo F e mercoledì affronterà il Mozambico, già qualificato alla fase a eliminazione diretta.

"Giocheremo senza complessi, ma dobbiamo rispettare questo avversario, che sta crescendo e di recente ha battuto il Gabon," ha concluso Pagou.