Coppa d'Africa, pareggio tra Guinea e Camerun

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa d'Africa: in dieci per un tempo, la Guinea pareggia con il Camerun

Mouctar Diakhaby e Karl Toko-Ekambi
Mouctar Diakhaby e Karl Toko-EkambiAFP
Mohamed Bayo aveva le marcature all'inizio della partita, ma la nazionale di Syli ha giocato tutto il secondo tempo in 10 uomini dopo l'espulsione di Kamano. Anche se Frank Magri ha pareggiato, la prestazione dei Leoni Indomabili deve essere rivista molto rapidamente prima di affrontare il Senegal, che ha impressionato contro il Gambia vincendo 3-0.

Priva dell'infortunato Serhou Guirrassy, la Guinea ha fermato il Camerun  sull'1-1, un risultato ampiamente meritato per la nazionale di Syli, che ha tenuto testa ai poco fantasiosi Leoni Indomabili, i quali hanno giocato con un uomo in più per tutto il secondo tempo dopo l'espulsione di Kamano. Il capitano guineano ha rimediato il secondo giallo al 48esimo, poco prima dell'intervallo, lasciando così i suoi in inferiorità numerica dopo che Mohamed Bayo aveva aperto le marcature al decimo minuto.

La reazione del Camerun non era delle più entusiaste, con la squadra di Rigobert Song che ci provava ma senza mordente. Molto fumo e poco arrosto per Anguissa e compagni, che però vedevano la situazione migliorare dopo l'espulsione del capitano avversario per un duro fallo su Frank Magri.

Magri evita il peggio

In 11 contro 10, i Leoni Indomabili sono riusciti finalmente a trarre vantaggio della situazione trovando il pari con un gol di Magri al 51esimo, con un colpo di testa anticipando Sylla. ro per girare in rete un cross dal limite. La reazione, tuttavia, è stata incompleta, visto che nonostante il vantaggio numerico in campo i ragazzi di Song non sono riusciti a spingere per ribaltare del tutto il risultato. 

Una bella occasione è capitata sui piedi di Toko-Ekambi, che all'88esimo ha severamente impegnato il portiere avversario Ibrahim Koné. L'ultima occasione è stata targata Guinea, con Moriba che al 93esimo ha schiacciato troppo una conclusione dopo essere arrivato stanchissimo al tiro. Per la Guinea a fine partita c'è la sensazione di vedere il bicchiere mezzo pieno, mentre il Camerun dovrà migliorare molto per avere la meglio sul Senegal nella prossima partita.