Il terzino 27enne ha riportato una grave distorsione alla caviglia in seguito a un duro intervento dell’attaccante colombiano Luis Díaz durante la sfida di Champions League tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco disputata lo scorso mese.
“Speriamo che Hakimi sia disponibile per la nostra prima partita contro le Comore”, ha dichiarato il ct Walid Regragui dopo il sorteggio dei Mondiali 2026 tenutosi venerdì scorso a Washington.
Il Marocco, Paese ospitante, affronterà le Comore il 21 dicembre a Rabat nel match inaugurale della prestigiosa rassegna continentale.
Parlando di Achraf, recentemente eletto miglior calciatore africano dell’anno, Regragui ha aggiunto: “Sta meglio e sta recuperando. Vuole esserci. È il nostro leader, il nostro capitano”.
La formazione nordafricana è inserita nel Gruppo A insieme a Comore, Mali e Zambia.
Marocco, favorita per il titolo
Le prime due classificate di ogni girone si qualificano automaticamente alla fase a eliminazione diretta, insieme alle quattro migliori terze.
I Leoni dell’Atlante potranno contare su altre stelle per la Coppa d’Africa, tra cui il portiere Yassine Bounou, il terzino Noussair Mazraoui, il centrocampista Sofyan Amrabat e l’attaccante Youssef En-Nesyri.

Il Marocco cerca di vincere il torneo per la seconda volta dopo l’edizione del 1976, disputata in Etiopia con la formula del girone unico.
In questo secolo solo tre delle 13 nazionali ospitanti la Coppa d’Africa – Tunisia, Egitto e Costa d’Avorio – sono riuscite a conquistare il titolo.
