Coppa d'Africa: Dessers fuori, Nigeria preoccupata per Alebiosu

Brutta notizia per la Nigeria! Dessers fuori dalla Coppa d’Africa 2025, Alebiosu in dubbio per il Mozambico
Brutta notizia per la Nigeria! Dessers fuori dalla Coppa d’Africa 2025, Alebiosu in dubbio per il MozambicoČTK / imago sportfotodienst / Alexandra Fechete | sportPix.org

La Nigeria subisce un duro colpo nell’attuale Coppa d’Africa 2025: Cyriel Dessers è stato escluso per il resto del torneo a causa di un infortunio alla coscia.

L’attaccante del Panathinaikos aveva già accusato il problema e non è riuscito a scendere in campo in nessuna delle partite della fase a gironi dei Super Eagles contro Tanzania, Tunisia e Uganda.

Dopo aver effettuato una risonanza per valutare l’entità dell’infortunio, è arrivata la conferma che Dessers non potrà più prendere parte alla corsa della Nigeria verso il quarto titolo continentale nel Nord Africa.

Secondo quanto comunicato a Flashscore.com, il 31enne è già rientrato al suo club greco per proseguire il percorso di riabilitazione e recupero.

Un dirigente dei Super Eagles ha definito l’assenza di Cyriel Dessers una perdita importante, ma ha sottolineato che la squadra di Eric Chelle resta concentrata sull’obiettivo.

“Ha lasciato l’hotel della squadra poche ore fa ed è una perdita pesante per noi, perché tutti sappiamo cosa porta al gruppo”, ha dichiarato il dirigente, che ha preferito restare anonimo, a Flashscore.

“È una situazione difficile da accettare, soprattutto perché tutti sapevano quanto tenesse a questa competizione.

“Siamo certi che gli altri giocatori in ritiro siano pronti a farsi valere e a sopperire alla sua assenza. Questa è una squadra con tante soluzioni e tutti sono determinati a portare a casa il risultato contro Mozambico.”

“Non permetteremo che questo ci condizioni. Gli auguriamo una pronta guarigione e speriamo di riaverlo presto in squadra.”

Nel frattempo, il difensore dei Blackburn Rovers Alebiosu resta in forte dubbio per la sfida contro i Mambas dopo aver saltato l’allenamento della squadra venerdì sera.

Il difensore si era messo in evidenza nella vittoria per 3-1 della Nigeria contro l’Uganda, giocando tutti i 90 minuti al posto di Bright Osayi-Samuel.

Tuttavia, nonostante la buona prestazione, ha riportato una ferita alla gamba durante la partita ed è stato portato in ospedale, lasciando in dubbio la sua presenza per la prossima gara. 

Anche Tochukwu Nnadi ha saltato l’allenamento con i tre volte campioni d’Africa, vittima di un raffreddore. Il centrocampista dello Zulte Waregem è sceso in campo contro le Gru, entrando negli ultimi 14 minuti al posto di Paul Onuachu.

La squadra di Chelle affronterà il Mozambico il 5 gennaio allo Stadio di Fez; in caso di qualificazione, ai quarti di finale li attende una sfida contro Algeria o RD Congo.

Shina Oludare
Shina OludareFlashscore