Altri

Coppa d'Africa: Bounedjah regala il pareggio all'Algeria contro il Burkina Faso

Baghdad Bounedjah ha segnato due volte
Baghdad Bounedjah ha segnato due volteAFP
Il Baghdad Bounedjah ha pareggiato due volte contro il Burkina Faso (2-2). Gli Stalloni hanno sfiorato il colpo perfetto contro l'Algeria, ma la qualificazione agli ottavi di finale è sfumata nel recupero.

Niente è semplice per l'Algeria in questa Coppa d'Africa. Dopo il pareggio per 1-1 con l'Angola, i Fennecs hanno pareggiato di nuovo con il Burkina Faso (2-2). Baghdad Bounedjah è il salvatore di EN e ora ha 3 gol nella competizione.

Burkina all'attacco

Ci saranno stati anche trenta gradi all'ombra a Bouaké, ma Mohamed Konaté dà spettacolo scaraventando un colpo di testa magistrale sotto la traversa di Anthony Mandréa nei minuti di recupero del primo tempo (45°+2). Il VAR certifica che l'attaccante dell'Akhmat Grozny si trovava in posizione regolare sul cross di Abdoul Tapsoba .

Con Ismael Bennacer fuori per un infortunio al bicipite femorale, l'Algeria manca di fluidità a centrocampo e Djamel Belmadi prova a dare più ritmo inserendo Mohamed Amoura.

I Fennecs trovano il pareggio con Nabil Bentaleb che segue la punizione di Belaïli, deviata dalla barriera,  e tira prontamente trovando pronto Koffi, ma la palla finisce a Bounedjah che infila (51°).

Con un minor possesso, gli Stalloni provano a saltare il centrocampo con lanci lunghi: su uno di questi Edmond Tapsoba crossa per Kaboré, l'ex marsigliese si trova di fronte Rayan Aït-Nouri , che lo abbatte in area.  Bertrand Traoré, appena entrato, trasforma dal dischetto, come aveva fatto nella prima partita contro la Mauritania (71°).

Ancora Bounedjah

A metà dell'interminabile tempo di stop (9 minuti!), Amoura crossa da angolo per la testa di Bounedjah, che sorvola tutti e trova per la seconda volta il pareggio (90°+5). L'attaccante salva così la situazione per l'EN, che nella terza partita affronterà la Mauritania, un avversario alla sua portata anche senza Ramy Bensebaïni , che sarà squalificato. Il Burkina Faso è in testa al Gruppo D con 4 punti ed è ancora in ottima posizione per qualificarsi agli ottavi di finale.