Altri

Mike Tyson e Floyd Mayweather tornano sul ring nel 2026 per una esibizione

Mike Tyson torna sul ring
Mike Tyson torna sul ringBrazil Photo Press, Brazil Photo Press / Alamy / Profimedia
Le leggende della boxe hanno raggiunto un accordo per affrontarsi in un incontro di esibizione il prossimo anno, ha dichiarato giovedì il promotore CSI Sports.

I dettagli sul luogo e sulla data dell'incontro tra gli americani non sono stati resi noti, ma CSI ha dichiarato che si svolgerà nella "primavera del 2026".

Mike Tyson ha un record di 50 vittorie (44 KO) e sette sconfitte dopo una carriera in cui si è affermato come il più temuto peso massimo della sua generazione.

Negli ultimi anni ha fatto diversi ritorni sul ring. L'ultima è stata la clamorosa sconfitta contro Jake Paul, un popolare youtuber trasformatosi in pugile, lo scorso novembre davanti a una folla di 70.000 fan ad Arlington, in Texas, e a milioni di spettatori su Netflix.

Floyd Mayweather ha appeso i guantoni al chiodo nel 2017 dopo 50 incontri da imbattuto in cui ha conquistato titoli mondiali in cinque categorie, il massimo nei pesi super welter (69,8 kg).

Mayweather: "Sono il migliore nel mondo della boxe"

Da allora ha partecipato anche a esibizioni, tra cui una vittoria su John Gotti III in Messico nell'agosto 2024. "Quando la CSI mi ha contattato per salire sul ring con Floyd Mayweather, ho pensato: 'Non c'è modo che questo accada'", ha detto Tyson in una dichiarazione rilasciata dal promoter.

"Non riesco ancora a credere che Floyd voglia davvero farlo. Sarà dannoso per la sua salute, ma lui vuole farlo, quindi è firmato e si farà", ha aggiunto.

L'ultimo incontro ufficiale di Mayweather è stata la vittoria contro la star delle arti marziali miste McGregor nel 2017.

Quell'incontro, insieme alle vittorie di Floyd su Pacquiao e sul messicano "Canelo", sono i tre più redditizi nella storia della boxe.

"Faccio questo da 30 anni e non c'è stato un solo pugile che possa offuscare la mia eredità", ha ricordato Mayweather. "Sono il migliore nel mondo della boxe. Questa esibizione darà ai fan quello che vogliono", ha detto.