Altri

Björn Borg, brutte notizie dalla Svezia: la leggenda del tennis ha un cancro alla prostata

Björn Borg (a sinistra) agli Open di Francia 2019
Björn Borg (a sinistra) agli Open di Francia 2019CHRISTOPHE SAIDI / Sipa Press / Profimedia
Il 69enne campione svedese Björn Borg è malato di cancro alla prostata. La notizia, riportata giovedì da diversi media svedesi, sarà approfondita nella sua autobiografia in uscita il 18 settembre insieme alla moglie Patricia.

Il libro sarà pubblicato negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Sud America, Paesi Bassi e Italia. Fino a poco tempo fa, la sua uscita era avvolta nel massimo riserbo, ma ora viene promosso su Amazon Italia e altre librerie digitali, con l’anticipazione che Borg racconterà, tra le altre cose, anche della sua battaglia contro il cancro.

Annuncio ufficiale in attesa

Secondo la rivista svedese Expressen, la notizia è stata confermata anche da una persona legata alla pubblicazione del libro. Tuttavia, non è arrivata alcuna conferma ufficiale né da Borg né da sua moglie, nonostante i numerosi tentativi di contatto da parte del giornale.

Björn Borg è considerato una delle leggende del tennis mondiale. In nove anni di carriera ha conquistato sei volte gli Open di Francia e cinque volte il torneo di Wimbledon, lasciando un’impronta indelebile nella storia dello sport.