I San Antonio Spurs hanno comunicato che il 21enne si è infortunato durante la partita contro i Golden State Warriors venerdì scorso.
"Victor Wembanyama si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato uno stiramento al polpaccio sinistro. L'infortunio è avvenuto nella partita di venerdì sera contro i Golden State Warriors. La squadra fornirà aggiornamenti quando sarà opportuno", si legge nel comunicato degli Spurs.
Anche se non è stata indicata una data precisa per il rientro di Wembanyama, secondo le indiscrezioni il lungo francese resterà fuori per "alcune settimane."
L'allenatore degli Spurs Mitch Johnson ha spiegato che la squadra sta adottando un approccio prudente nella gestione del problema al polpaccio di Wembanyama.
"Ovviamente, abbiamo visto di recente in questa lega che la rigidità al polpaccio non è qualcosa da sottovalutare. Non vogliamo rischiare", ha dichiarato Johnson.
Wembanyama, prima scelta assoluta al Draft di due anni fa, ha iniziato la stagione attuale in modo brillante, con una media di 26.2 punti e 12.9 rimbalzi in 12 partite.
Il francese era tornato in campo dopo una lunga assenza la scorsa stagione, causata da una trombosi venosa profonda alla spalla destra.
