Paul Pierce, 10 volte All-Star nelle sue 19 stagioni NBA, è stato trovato addormentato al volante del suo veicolo su un'autostrada poco prima della mezzanotte di martedì, secondo il comunicato della polizia stradale.
Le corsie dell'autostrada erano state chiuse a causa di un incidente e, alla riapertura, gli agenti hanno visto una Range Rover ferma nel traffico.
"Quando gli agenti si sono avvicinati, hanno trovato il conducente, poi identificato come Paul Pierce, addormentato al volante", ha dichiarato il CHP. "Gli agenti hanno rilevato evidenti segni di intossicazione da alcol e hanno condotto un'indagine su una possibile guida in stato di ebbrezza", ha aggiunto il CHP.
Pierce è stato arrestato con l'accusa di guida in stato di ebbrezza. Secondo il CHP, il suo caso sarà sottoposto all'esame dell'ufficio del procuratore di Los Angeles.
Paul, che a Boston faceva parte dei big three dei Celtics insieme a Garnett e Allen, è stato nominato Most Valuable Player delle finali NBA 2008, in cui Boston ha battuto i Lakers per 4-2 vincendo il suo 17° titolo NBA.
Nato in California, P. Pierce ha frequentato la scuola superiore nell'area di Los Angeles.
È stato scelto dai Celtics come 10° giocatore assoluto nel draft NBA del 1998 e ha giocato anche per i Brooklyn Nets, i Washington Wizards e i Los Angeles Clippers prima di ritirarsi nel 2017.