È stata una serata spettacolare per gli amanti delle sfide individuali del basket più veloce del mondo. Victor Wembanyama e Giannis Antetokounmpo hanno dato vita a un attesissimo duello sotto canestro, con il francese che ha stoppato il greco due volte di seguito nei primi minuti della sfida tra San Antonio Spurs e Milwaulkee Bucks. E dopo un primo tempo equilibrato, la seconda parte ha visto i texani prendere il largo grazie all'ottima vena del transalpino, autore di due tiri vincenti da oltre nove metri, il secondo con l'aiuto del tabellone e in faccia all'ellenico.
Il risultato finale di 144-118 fotografa il chiaro allungo nel finale della squadra allenata da Gregg Popovich, con Wemby che negli ultimi minuti suggellava la sua performance con una schiacciata sontuosa. Nonostante Giannis finisse per essere il top scorer con 35 punti segnati e 14 rimbalzi collezionati, è stato il francese a ottenere la gloria dopo aver realizzato 30 punti e catturato gli stessi rimbalzi del greco.
Nikola Jokic, invece, non si stanca di fare lo show, e nell'ardua trasferta di Philadelphia ha trascinato di Denver Nuggets alla vittoria con 28 punti, nove rimbalzi e 13 assist. Il serbo ha sfiorato la tripla doppia e reso vana, insieme a un Jamal Murray capace di segnare 31 punti e distribuire 11 assist, la performance top di Tyrese Maxey, autore di 42 punti. Vince nel finale Boston in casa di New Orleans grazie a un canestro in sospensione di quel Jayson Tatum che nei momenti caldi è sempre effettivo.