Altri

NBA, vincono Oklahoma e Cleveland, Boston batte NY, San Antonio soccombe senza Wembanyama

Un'azione di Boston-New York
Un'azione di Boston-New YorkMaddie Meyer/Getty Images/AFP
City Thunder e Cavaliers si impongono entrambe sulle rispettive rivali e mantengono la lotta a due a distanze nelle diverse Conference. Vincono anche i campioni in carica, mentre gli Spurs sentono la mancanza del loro fenomeno francese, fermo per una trombosi almeno fino ad aprile

La sfida gomito a gomito tra Cleveland Cavaliers e Oklahoma City Thunder ha visto entrambe le squadre imporsi rispettivamente sui Memphis Grizzlies e sui Minnesota Timberwolves. Per i Cavs si è registrata la solita grande performance di Donovan Mitchell, autore di 33 punti, mentre per la squadra di coach Daigneault il trascinatore è stato l'immancabile Shai Gilgeous-Alexander, che ha messo a referto 37 punti. Ora la compagine di Cleveland comanda a Est con 47 vittorie, una in più di quella di Oklahoma.

Nel match romantico del pomeriggio di ieri i Boston Celtics si sono dimostrati più solidi dei New York City, partendo con un primo parziale strepitoso che li ha portati a vincere con tranquillità. Grande prestazione del solito Jayson Tatum, che ha sfiorato la tripla doppia con 25 punti, 10 rimbalzi e nove assist. Brutta la battuta d'arresto dei San Antonio Spurs, che dopo il forfait di Victor Wembanyama, fermo per una trombosi fino ad aprile, sono stati battuti dai New Orleans Pellicans crollando nell'ultimo quarto (39-17). 

TUTTI I RISULTATI