La notte NBA ha portato due risultati quasi scontati e una sorpresa, ovvero la sconfitta in casa dei Cleveland Cavaliers contro gli Indiana Pacers. La franchigia che sta dominando il campionato è stata infatti sorpresa dagli avversari incappando nella prima debacle in 12 incontri. Il tutto nonostante i 20 punti di Garland e i 19 di Mitchell. Per i Pacers è stato fondamentale il gioco di squadra e una splendida attuazione nel terzo quarto, parziale nel quale sono andati via e hanno poi costruito la loro vittoria contro la prima in classifica.
A 32 vittorie, una sola da quelle dei Cavs, si sono portati gli Oklahoma City Thunder, capaci di imporsi in modo netto in casa dei Washington Wizards vincendo ogni quarto. Tra gli ospiti, come al solito, il top scorer è stato Shai Gilgeous-Alexander, che ha messo a referto 27 punti, accompagnati da sette rimbalzi e quattro assist.
Vincono anche i Boston Celtics, ma non senza soffrire. I campioni in carica, infatti, sono stati trascinati da Jayson Tatum, autore di 38 punti e capace di catturare 11 rimbalzi. I verdi, tuttavia, sono stati incalzati fino alla fine dai New Orleans Pellicans, che gli sono rimasti attaccati fino alla fine. Il trionfo di un punto è comunque importante per mantenere il secondo posto a Est, dove per ora i Cavs sono ancora a cinque vittorie di distanza.