Altri

NBA: Towns è la chiave per i Knicks che sconfiggono i Raptors in un testa a testa

Karl-Anthony Towns
Karl-Anthony Towns MERT ALPER / DERVIS ANADOLU / Anadolu via AFP
Karl-Anthony Towns ha realizzato una doppia-doppia da 24 punti e 15 rimbalzi e i New York Knicks si sono riscaldati per i quarti di finale della NBA Cup con una combattuta vittoria per 113-108 sui Toronto Raptors.

Karl-Anthony Towns è tornato in campo dopo aver saltato la sconfitta di sabato contro Detroit per un dolore al ginocchio destro, sconfitta che ha messo fine alla striscia di quattro vittorie di New York. I Knicks hanno avuto bisogno del suo apporto in una partita molto combattuta che ha visto 19 cambi di vantaggio.

RJ Barrett di Toronto- un ex Knick - ha pareggiato sul 108-108 con un finger roll layup a 42,1 secondi dalla fine. Ma Towns, alimentato da Jalen Brunson, ha realizzato un driving layup e poi, dopo che l'ex Raptor OG Anunoby ha effettuato una grande stoppata per i Knicks, ha realizzato un tiro da tre punti a 6,3 secondi dalla fine che ha sigillato la vittoria.

Lo scontro a Toronto è stata l'unica partita in programma lunedì, mentre il campionato si prepara alla fase a eliminazione diretta della Coppa NBA di questa settimana.

I quarti di finale inizieranno martedì, quando i Milwaukee Bucks ospiteranno gli Orlando Magic e gli Oklahoma City Thunder i Dallas Mavericks. Mercoledì i Knicks ospitano gli Atlanta Hawks e gli Houston Rockets i Golden State Warriors. Le vincenti giocheranno le semifinali sabato a Las Vegas, dove si disputerà la finale il 17 dicembre.

Mikal Bridges ha aggiunto 23 punti e Brunson ha realizzato 20 punti e 11 assist per i Knicks, che hanno vinto 10 delle ultime 13 partite.

Anunoby ha segnato 14 punti nella sua prima partita a Toronto dopo l'approdo ai Knicks. Barrett ha guidato i Raptors con 30 punti. Il rookie Ja'Kobe Walter ne ha segnati 19 e Scottie Barnes ne ha segnati 15 per i Raptors prima di uscire nel terzo quarto con una distorsione alla caviglia destra dopo uno scontro con Towns sotto canestro.

Si tratta di un altro colpo per Barnes, il rookie dell'anno NBA 2022, che ha saltato 11 partite in questa stagione per una frattura all'orbita destra.