NBA, Tatum vince la grande sfida con Embiid, Fox si esibisce davanti a LeBron

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Tatum vince la grande sfida con Embiid, Fox si esibisce davanti a LeBron
NBA, Tatum vince la grande sfida con Embiid, Fox fa lo show in faccia a LeBron
NBA, Tatum vince la grande sfida con Embiid, Fox fa lo show in faccia a LeBronProfimedia
Il confronto a Est vede Boston avere la meglio su Philadelphia, mentre a Ovest Sacramento espugna lo Staples Center

La grande sfida tra le due attuali dominatrici della Eastern Conference ha visto i Boston Celtics imporsi in casa dei Philadelphia 76ers. Il risultato finale di 107-117 è senza dubbio lo specchio della grande serata della coppia verde formata da Jayson Tatum e Derrick White, autori rispettivamente di 29 e 27 punti. Il tutto contro un Joel Embiid non in forma smagliante, come certificato dai 'soli' 20 punti messi a referto, seppur accompagnati da nove rimbalzi e otto assist. 

Le prime due della classe a Est si sono comunque date battaglia ad altissimi livelli e con dei ritmi di gioco pazzeschi, alternando fasi di dominio a fasi di stallo, con un quarto periodo a velocità sostenuta nel quale i 76ers si sono portati fino a -1 per poi crollare di schianto di 10 punti.

Fox batte uno storico LeBron

I Sacramento Kings si sono imposti in casa dei Los Angeles Lakers vincendo 125 a 110. Il tutto grazie alla straordinaria prestazione di De'Aaron Fox, la cui connessione con Domantas Sabonis ha reso impossibile la rimonta nel finale della squadra locale guidata da un LeBron James come sempre sopra le righe.  Autore di 28 punti, e capace di raccogliere cinque rimbalzi e fornire altrettanti assist, Fox  è stato il mattatore del match, sebbene il centro lituano abbia fatto registrare anch'egli una performance sontuosa fatta di 29 punti, 16 rimbalzi e sette assist.

In dominio fin dal primo quarto, nel quale sono partiti fortissimo, i Kings hanno visto i Lakers cercare la rimonta nel finale, ma la loro rendita era talmente grande che non hanno sofferto neanche un po'.  Per LeBron, tuttavia, si tratta di un'altra performance strepitosa, come confermato dalla sua 108esima tripla doppia, che gli permette di arrivare al quinto posto nella classifica di tutti i tempi e diventando il 2° giocatore più anziano a registrare una partita di questo tipo. 28 punti, 10 rimbalzi e 11 assist a 38 anni e 321 giorni suonati lo vedono piazzarsi dietro solamente al glorioso Karl Malone.