Altri

NBA, rissa sfiorata in campo dopo l'eliminazione di Milwaukee da parte di Indiana

Il momento della rissa
Il momento della rissaJustin Casterline / GETTY IMAGES/AFP
Il padre di Haliburton ha sbeffeggiato Antetokounmpo alla fine del match, perso dai Bucks per un solo punto. Per il centro greco si è trattato di "una mancanza di rispetto". E lo stesso giocatore di Indiana ha poi preso le sue parti

Gli Indiana Pacers hanno battuto in un avvicente finale di supplementari (119-118) i Milwaukee Bucks chiudendo la serie del primo turno dei play off Nba 4-1, e qualificandosi alla semifinale della East Conference. Per i Bucks di Giannīs Antetokounmpo è il secondo anno di fila in cui vengono eliminati al primo turno.

Finale teso, sul campo di Indiana: al tiro vincente di Tyrese Haliburton il padre del play è sceso in campo per 'sbeffeggiare' Antetokounmpo, si è arrivati al testa a testa e si è sfiorata la rissa. "È inaccettabile - ha detto il talento greco-nigeriano dei Bucks - bisogna essere umili anche nella vittoria. E comunque io un titolo l'ho vinto, loro no".

Poi è intervenuto anche lo stesso Haliburton, che ha preso le parti del greco: "Non sono d'accordo con quello che è successo. Il basket è basket, e lo lasceremo in campo. Credo che mio padre si sia emozionato ma deve solo lasciarmi giocare a basket, rimanere lì, e io andrò a festeggiare con lui. Parlerò con lui e parlerò con Giannis. Non credo che mio padre abbia fatto la cosa giusta".