I Knicks hanno ridotto il vantaggio di Indiana a 2-1 nella serie dopo la vittoria per 106-100. Ora, dopo le sconfitte al Madison Square Garden, i Knicks sono di nuovo in lotta per un posto alle finali NBA.
Karl-Anthony Towns è stato protagonista per i Knicks con 24 punti - 20 dei quali in un'esplosiva prestazione nel quarto quarto - e 15 rimbalzi, mentre New York ha registrato la più grande rimonta in una partita di playoff.
I Pacers devono ora riorganizzarsi per la gara 4 di martedì, dopo essersi lasciati sfuggire l'occasione di conquistare un vantaggio di 3-0.
Jalen Brunson ha aggiunto 23 punti, ma ha commesso cinque falli ed è stato costretto a rimanere seduto per alcuni tratti della partita, anche se i Knicks non hanno mai mollato quando lui era in panchina.
I Pacers sono partiti forte e si sono portati a 20 punti di vantaggio alla fine del secondo quarto dopo un 13-0, che comprendeva un canestro da tre punti di Tyrese Haliburton, seguito da una grande schiacciata. Ma i Knicks hanno risposto con un 10-3 alla fine del secondo quarto, emblematico del loro sforzo.
New York passa in vantaggio con un tiro da tre metri di Towns, seguito da una violenta schiacciata per l'86-85 a 8:02 dalla fine della partita.
Indiana è rimasta vicina, ma Towns ha realizzato un tiro da tre da 30 metri per portare New York in vantaggio per 94-90, e i Knicks non hanno più perso il vantaggio.