Altri

NBA Playoff: i Knicks sperano ancora dopo la vittoria esterna in rimonta sui Pacers in Gara 3

La guardia dei New York Knicks Jalen Brunson tira su Aaron Nesmith, guardia degli Indiana Pacers
La guardia dei New York Knicks Jalen Brunson tira su Aaron Nesmith, guardia degli Indiana PacersGregory Shamus/Getty Images/AFP
La franchigia di New York Knicks ha ribaltato un deficit di 20 punti battendo Indiana in gara 3 delle finali della Eastern Conference domenica sera.

I Knicks hanno ridotto il vantaggio di Indiana a 2-1 nella serie dopo la vittoria per 106-100. Ora, dopo le sconfitte al Madison Square Garden, i Knicks sono di nuovo in lotta per un posto alle finali NBA.

Karl-Anthony Towns è stato protagonista per i Knicks con 24 punti - 20 dei quali in un'esplosiva prestazione nel quarto quarto - e 15 rimbalzi, mentre New York ha registrato la più grande rimonta in una partita di playoff.

I Pacers devono ora riorganizzarsi per la gara 4 di martedì, dopo essersi lasciati sfuggire l'occasione di conquistare un vantaggio di 3-0.

Jalen Brunson ha aggiunto 23 punti, ma ha commesso cinque falli ed è stato costretto a rimanere seduto per alcuni tratti della partita, anche se i Knicks non hanno mai mollato quando lui era in panchina.

I Pacers sono partiti forte e si sono portati a 20 punti di vantaggio alla fine del secondo quarto dopo un 13-0, che comprendeva un canestro da tre punti di Tyrese Haliburton, seguito da una grande schiacciata. Ma i Knicks hanno risposto con un 10-3 alla fine del secondo quarto, emblematico del loro sforzo.

New York passa in vantaggio con un tiro da tre metri di Towns, seguito da una violenta schiacciata per l'86-85 a 8:02 dalla fine della partita.

Indiana è rimasta vicina, ma Towns ha realizzato un tiro da tre da 30 metri per portare New York in vantaggio per 94-90, e i Knicks non hanno più perso il vantaggio.

Gara 4 si disputerà a Indianapolis martedì 27 maggio.