Come sempre in questa stagione, Shai Gilgeous-Alexander si è messo sulle spalle gli Oklahoma City Thunder, portandoli alla vittoria per 124-94 sui Minnesota Timberwolves. Una vittoria che vale l'accesso alla finalissima e il titolo di campioni della Western Conference. Il canadese di 26 anni ha dato spettacolo segnando 34 punti, oltre a catturare sette rimbalzi e fornire otto assist.
Una prestazione sontuosa per spingere i suoi al trionfo. I padroni di casa avevano già messo le cose in chiaro nel primo parziale, dominato per 26-9. Da lì in poi è stato un percorso liscio per il trionfo che permette alla squadra che sempre è stata in cima alle statistiche collettive in questa stagione di giocarsi la vittoria dell'anello. A sfidare Oklahoma ci sarà una tra gli Indiana Pacers e i New York Knicks.
Per il canadese, inoltre, si tratta di una cavalcata che gli permette di eguagliare Stephen Curry, ultimo MVP stagionale a giocare la finalissima nella stagione 2015-16. Un passaggio di testimone di tutto rispetto per il canadese, che adesso vorrà portare i suoi al trionfo definitivo.