Altri

NBA, nel play-in avanzano Miami e Dallas, che eliminano Chicago e Sacramento

Herro esulta con i compagni
Herro esulta con i compagni Justin Casterline / GETTY IMAGES/AFP
Gli Heat sono stati portati in trionfo sui Bulls da un Tyler Herro in gran forma, visti i suoi 38 punti. Per quanto riguarda i Mavericks, invece, Anthony Davis è stato il top scorer in casa dei Kings, ai quali non sono bastati i 33 punti di DeRozan

Chicago Bulls-Miami Heat 90-109

Tyler Herro non ha voluto perdersi i playoff con i Miami Heat, che sono andati a vincere in casa dei Chicago Bulls soprattutto grazie ai suoi 38 punti totali, nove dei quali dalla lunga distanza. Per la squadra della Florida, adesso, ci sarà lo scontro decisivo contro gli Atlanta Hawks per decidere chi delle due passerà alla finale contro gli Orlando Magic.

Brutta battuta d'arresto, invece, per i Bulls, con Giddey che si è distinto con una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi ma che non è riuscito a evitare la vittoria degli ospiti.

Sacramento Kings-Dallas Mavericks 106-120

Anche l'altra decima qualificata, in questo caso della Western Conference, riesce a imporsi sulla nona. I Dallas Mavericks, infatti, sono riusciti a battere i Sacramento Kings nel loro feudo. Tra i migliori per i texani l'ex Lakers Anthony Davis, autore di 29 punti e capace di catturare nove rimbalzi. Per i Kings, invece, inutili i 33 punti totali di DeMar DeRozan, che vede sfilare via i rivali già in un secondo quarto perso 19-44. 

Ora, per Dallas, ci sarà lo scontro da dentro o fuori contro i Memphis Grizzlies per un posto nella finale play-in, dove ad attendere ci sono i Golden State Warriors.