Altri

NBA, LeBron non riesce a salvare i Lakers contro i Timberwolves, Magic e Bucks accorciano

LeBron James contro i Timberwolves
LeBron James contro i TimberwolvesDavid Berding / GETTY IMAGES / AFP
La squadra di Edwards ha sconfitto i Los Angeles Lakers 116-104 , portandosi in vantaggio per 2-1 nella serie di primo turno e neutralizzando una prestazione storica di LeBron James. Orlando e Milwaukee hanno ottenuto rispettivamente la loro prima vittoria nella serie

LeBron James ha cercato di compensare i problemi di stomaco di Luka Doncic segnando 38 punti, un traguardo mai raggiunto da un quarantenne nei playoff NBA. Ma questi numeri, ai quali si sono aggiunti 10 rimbalzi, non sono serviti per permettere ai Los Angeles Lakers di evitare la sconfitta i casa dei Minnesota Timberwolves

Il giovane Anthony Edwards, infatti, è stato strepitoso realizzando un altro career-high di 29 punti, 8 rimbalzi e 8 assist, che insieme ai 30 punti di Jaden McDaniels hanno permesso ai Wolves di vincere in casa e portarsi così sul 2-1 sui californiani, per i quali Doncic è stato chiaramente condizionato dai problemi allo stomaco. 

Nelle altre serie si registrano le vittorie di rabbia degli Orlando Magic sui Boston Celtics e dei Milwaukee Bucks sugli Indiana Pacers, che accorciano lo svantaggio nella serie che è ora sul 2-1. Sugli scudi per la squadra della Florida il tedesco Franz Wagner, autore di 32 punti, e l'italo-statunitense Paolo Banchero, che ne ha messi a referto 29. Inutile, per Boston, la grande performance del solito Jayson Tatum, che ha sfiorato la doppia doppia con 36 punti e nove rimbalzi.

Giannis Antetokounmpo, invece, ha trascinato i Bucks a un netto trionfo, generato particolarmente da un terzo quarto di altissimo livello vinto per 39-18. Per il centro greco sono arrivati 37 punti e 12 rimbalzi. Insieme a lui anche Gary Trent si è elevato a grande protagonista segnando anch'egli 37 punti.