NBA, LeBron James sfida i Grizzlies: "Nei play-off tutte partono da 0-0"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, LeBron James sfida i Grizzlies: "Nei play-off tutte partono da 0-0"

LeBron James
LeBron JamesAFP
Il campione dei Los Angeles Lakers non pensa ai pronostici che danno i suoi sconfitti, ma guarda la post season con ottimismo. A fargli eco anche Anthony Davis.

In vista del debutto dei suoi Los Angeles Lakers nei play-off dopo un anno di assenza, LeBron James (38) ha parlato della sfida che lo attende, sulla carta a favore dei Memphis Grizzlies se non altro per motivi di classifica.

Si tratta infatti della serie tra la seconda miglior squadra a Ovest (51-31) contro la settima (43-39), ma il campione NBA non si sente sconfitto in partenza: "È sicuramente un onore far parte della postseason. Non puoi mai dare i play-off per scontati. Siamo entusiasti di farne parte”.

E poi ancora: "Ci sono 16 squadre nella postseason e penso ci siano opportunità per tutte e 16. Il record di tutti è 0-0 ora e stiamo giocando contro un avversario molto valido e lo rispettiamo molto. Quindi dobbiamo solo farci trovare pronti per la sfida".

Alla domanda su cosa si sia perso l'anno scorso quando ha saltato i playoff LBJ ha risposto: "Preferisco giocarci piuttosto che guardarli".

Sulla stessa lunghezza d'onda di LeBron James anche il compagno di squadra Anthony Davis (30): "Penso che il seeding non abbia importanza. Non ci consideriamo underdogs, ovviamente".