Miles Bridges ha realizzato 16 dei suoi 35 punti tra l’ultimo quarto e il supplementare, guidando la rimonta degli Hornets contro una squadra, quella dei Raptors, che sembrava in controllo dopo il +17 nel primo quarto.
Il rookie Kon Knueppel ha aggiunto 20 punti per Charlotte, segnando una tripla a 10,1 secondi dalla fine dei tempi regolamentari per portare la gara al supplementare.
Dopo che Scottie Barnes di Toronto aveva aperto il supplementare con un layup, Bridges ha pareggiato con un floater e poi ha regalato a Charlotte il primo vantaggio della partita con una tripla.
Da quel momento in poi, gli Hornets non si sono più fatti superare, chiudendo il supplementare avanti 14-7 sui Raptors.
"Tutta la squadra ha dato il ritmo giusto", ha commentato Bridges su una squadra degli Hornets che ha centrato la seconda vittoria di fila dopo aver interrotto una serie negativa di sette sconfitte venerdì. "Stiamo portando un’energia diversa come gruppo."
Il coach dei Hornets Charles Lee ha sottolineato che la chiave è stata "la fiducia reciproca e la convinzione nei nostri mezzi.
"I ragazzi hanno risposto presente," ha aggiunto. "Ed è stato bello vederci eseguire bene e riuscire a portare a casa la vittoria dopo tante partite punto a punto."
I Pistons tornano in carreggiata
I Detroit Pistons hanno interrotto la striscia di sei vittorie consecutive degli Heat vincendo 138-135 a Miami. Cade Cunningham ha guidato i Pistons con 29 punti, 4 rimbalzi e 8 assist, dopo che la squadra aveva perso due partite di fila in seguito a una serie di 13 vittorie consecutive.
Andrew Wiggins ha segnato 31 punti, Norman Powell ne ha aggiunti 28 e Tyler Herro ha contribuito con 24 per Miami, ma gli Heat non sono riusciti a completare la rimonta dopo essere stati sotto di dieci nell’ultimo quarto.
Traguardo per Antetokounmpo
I Milwaukee Bucks, trascinati dai 29 punti di Giannis Antetokounmpo, hanno interrotto la loro serie negativa di sette sconfitte battendo 116-99 i Brooklyn Nets.
Antetokounmpo, alla sua seconda partita dopo quattro gare di stop per un problema all’inguine, ha superato quota 21.000 punti in carriera, diventando il 42° giocatore – e il sesto più giovane – a raggiungere questo traguardo, grazie a una tripla nel terzo quarto. In 19 minuti in campo, la stella greca ha segnato 12 tiri su 15, aggiungendo 8 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperi.
Ok Pacers, T'Wolves e Warriors
A Indianapolis, Pascal Siakam ha segnato il canestro decisivo sulla sirena, regalando ai Pacers la vittoria 103-101 sui Chicago Bulls.
I Pacers, alle prese con numerosi infortuni dopo la sconfitta contro Oklahoma City nelle ultime NBA Finals, hanno centrato due vittorie consecutive per la prima volta in questa stagione.
A Minnesota, la guardia Anthony Edwards ha segnato 14 dei suoi 39 punti nell’ultimo quarto, trascinando i Timberwolves in una partita dalle mille emozioni contro i Boston Celtics vinta 119-115.
I Timberwolves hanno recuperato uno svantaggio di 12 punti nel terzo quarto, sono passati avanti di 12, ma i Celtics hanno pareggiato a 1:38 dalla fine.
La tripla di Mike Conley ha riportato i Wolves in vantaggio, mentre Edwards ha messo a segno due liberi e una tripla pazzesca nell’ultimo minuto.
"Ho tirato una preghiera, Dio mi ha ascoltato," ha detto Edwards a proposito della sua tripla sbilenca su Derrick White, dopo aver quasi perso il pallone in palleggio.
Jaylen Brown è stato il miglior realizzatore dei Celtics con 41 punti. Dopo un primo tempo strepitoso da 27 punti, cinque rimbalzi, cinque assist e tre recuperi, nella ripresa si è fermato a 14 punti e Boston ha visto interrompersi la sua serie di tre vittorie consecutive.
I Golden State Warriors, guidati dai 24 punti di Jimmy Butler, hanno battuto i New Orleans Pelicans 104-96 nonostante l’assenza della superstar infortunata Stephen Curry.
Butler è rimasto in campo dopo una brutta caduta nel secondo quarto, quando è stato colpito in aria da Micah Peavy con un fallo antisportivo, atterrando pesantemente su fianco e braccio sinistro.
