Altri

NBA, Jokic si prende la rivincita di Wembanyama, un Embiid mascherato trascina Philadelphia

Joel Embiid
Joel EmbiidLuke Hales / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP
Nella riedizione dello scontro tra San Antonio e Denver, il pivot serbo sfiora la tripla doppia e trascina i suoi alla vittoria dopo la debacle nel finale di pochi giorni fa. Il centro camerunese dei 76ers, che giocava con una protezione al viso, ha ritrovato i suoi vecchi standard

Un'altra sfida ravvicinata tra Nikola Jokic e Victor Wembanyama ha fornito un altro spettacolo. E stavolta, all'overtime, sono stati i Denver Nuggets a vincere, trionfando in casa dei San Antonio Spurs grazie a un ultimo quarto strepitoso vinto per 14-3. Nella frazione decisiva il centro serbo è stato fondamentale con quattro punti in momenti chiave, sommando così una tripla doppia composta da 46 punti, 10 assist e nove rimbalzi. 

Il suo rivale francese ha siglato anch'egli una doppia doppia dopo aver segnato 20 punti e collezionato ben 23 rimbalzi. Stavolta, però, i Nuggets si sono riusciti a imporre anche grazie alla splendida attuazione di Michael Porter, capace di segnare 28 punti e di catturare 10 rimbalzi.

L'altra grande performance della notte è NBA è firmata da Joel Embiid, che nonostante la maschera facciale indossata per proteggerlo da un infortunio al setto nasale ha realizzato ben 28 punti e preso 12 rimbalzi. Statistiche che ne confermano la centralità nella vittoria dei Philadelphia 76ers in casa dei Brooklyn Nets. Dopo questo trionfo, la compagine della Pennsylvania si trova adesso a ridosso della zona playoff.

TUTTI I RISULTATI