Grande sorpresa nella notte della prima fase delle Finals NBA. Gli Indiana Pacers, infatti, hanno compiuto un'impresa imponendosi in casa degli gli Oklahoma City Thunder con il punteggio di 111-110. La partita, giocata al Paycom Center di Oklahoma City, ha visto i padroni di casa dominare per gran parte del tempo, arrivando a condurre di 15 punti nel quarto periodo.
Tuttavia, gli ospiti hanno messo in atto una rimonta epica, culminata con un tiro vincente di Tyrese Haliburton a soli 0,3 secondi dalla fine, regalando a Indiana la sua unica e decisiva leadership nel match. Una rimonta strepitosa quella di Indiana, che nonostante la serata non troppo ispirata del suo miglior giocatore, ha visto poi quest'ultimo ergersi a eroe nel finale, quando contava più di ogni altro momento.
A nulla sono valsi per i Thunder i 38 punti dell'immancabile Shai Gilgeous-Alexander. A tenere in piedi i Pacers ed evitare il crollo di questi ultimi c'è stato Pascal Siakam, autore di 19 punti e 10 rimbalzi. Adesso, ai dominatori della regular season toccherà rimettersi subito in carreggiata.