Jalen Brunson ha realizzato 20 punti mentre i Knicks hanno dominato con un margine di 54 punti, superando il precedente record di 48 punti stabilito nel 1968, 1972 e 1994.
Il successo contro i rivali cittadini al Madison Square Garden è arrivato dopo una serie negativa di quattro sconfitte consecutive, culminata con il pesante 114-97 subito dal Dallas lunedì.
La frustrazione dell’allenatore dei Knicks, Mike Brown, era esplosa dopo quella sconfitta, e in seguito ha rivelato di aver sfidato la sua squadra a “fare il proprio dovere” durante una strigliata nell’intervallo, dopo aver concesso ben 75 punti solo nel primo tempo.
Il messaggio di Brown sembra aver colpito nel segno mercoledì, con la sua squadra che è partita fortissimo portandosi sul 38-20 dopo il primo quarto, per poi allungare ulteriormente fino a raggiungere un vantaggio massimo di 59 punti.
“Vedere la squadra giocare come sappiamo fare, vederli mettere insieme una prestazione del genere per tutti i 48 minuti è stato davvero divertente,” ha commentato Brown dopo la netta vittoria.
Brunson ha definito la vittoria un passo importante, con i Knicks che si avvicinano al giro di boa della stagione al terzo posto nella Eastern Conference, dietro ai Detroit Pistons e ai Boston Celtics.
“Dovevamo solo ritrovare la concentrazione e tornare a essere noi stessi,” ha dichiarato Brunson.
“È un buon passo per noi, ma dobbiamo continuare a insistere per migliorare ogni singolo giorno.”
Sempre mercoledì, i Detroit Pistons hanno allungato la loro striscia positiva a quattro partite con una vittoria in trasferta 112-104 contro i New Orleans Pelicans.
Jalen Duren ha segnato 20 punti per Detroit, che mantiene così il comando della classifica davanti ai Boston Celtics, secondi, che hanno superato 119-104 gli Indiana Pacers.
