Jimmy Butler ha aggiunto 11 rimbalzi e 12 assist per i Warriors, mentre Draymond Green ha messo a referto 7 rimbalzi, 5 assist e 4 rubate, consentendo ai Golden State di vincere 117-114 e mantenere il sesto posto nella Western Conference e l'accesso diretto ai playoff.
In svantaggio di sette punti nel terzo quarto, Golden State si è portato un vantaggio di 93-92 nell'ultimo periodo anche dopo aver perso Stephen Curry, che ha avuto una spaventosa caduta sotto canestro.
Curry, che stava soffrendo di mal di schiena già prima della vittoria di martedì contro Milwaukee, è stato curato in campo prima di uscire con quella che la squadra ha definito una contusione pelvica.
"È caduto sul bacino e sull'osso sacro", ha detto l'allenatore dei Warriors Steve Kerr, aggiungendo che Curry è stato sottoposto a una risonanza magnetica dopo la partita per valutare l'infortunio.
"Stava cercando di rientrare (in campo), pensava di poter rientrare e abbiamo deciso di non rischiare nulla", ha aggiunto Kerr.
Lakers ko nonostante il record di Bronny
Nelle altre partite, i Bucks si sono ripresi dalla sconfitta di martedì sul parquet di Golden State con una vittoria per 118-89 contro i Lakers.
Giannis Antetokounmpo ha messo a segno 28 punti e Gary Trent Jr. ne ha aggiunti 23 dalla panchina per Milwaukee, che era priva di Damian Lillard, che è rimasto fuori per un dolore al polpaccio destro.
I Lakers, ancora privi della superstar LeBron James che sta recuperando da un infortunio all'inguine, avevano anche Luka Doncic e Austin Reaves nella lunga lista degli assenti, entrambi con una distorsione alla caviglia.
Bronny James, figlio di James, e Dalton Knecht hanno guidato il punteggio dei Lakers con 17 punti a testa, con Bronny che ha realizzato 7 dei suoi 10 tiri e si è aggiudicato la sua prima partita in doppia cifra.
Ma Milwaukee ha condotto fino a 35 punti nella vittoria, che ha mantenuto i Bucks, quinti in classifica, a una partita di distanza dagli Indiana Pacers, quarti nella Eastern Conference.
Mathurin "spettacolare"
I Pacers hanno vinto un'altra partita combattuta a Indianapolis, dove Bennedict Mathurin ha segnato 28 punti e raccolto 16 rimbalzi nella vittoria 105-99 all'overtime contro i Brooklyn Nets.
I Pacers hanno vinto tre partite consecutive con sei o meno punti di scarto e sono saliti a 40-29, aumentando il vantaggio sui Bucks e sui Detroit Pistons per il quarto posto.
Myles Turner ha segnato 23 punti con 10 rimbalzi e cinque blocchi, compresa una grande respinta su Keon Johnson a 22,2 secondi dalla fine dei tempi supplementari che ha preservato un vantaggio di due punti.
T.J. McConnell e Mathurin hanno aggiunto due tiri liberi a testa nei secondi finali per sigillare la vittoria di una squadra, quella dei Pacers, ancora senza la guardia titolare Tyrese Haliburton a causa di un dolore alla schiena.
Mathurin aveva mandato la partita ai supplementari con tre tiri liberi per pareggiare alla fine dei tempi regolamentari. "Un altro finale straordinario", ha dichiarato l'allenatore dei Pacers Rick Carlisle. "Mathurin è stato spettacolare, soprattutto nel quarto quarto".
Trendon Watford di Brooklyn è stato espulso alla fine del quarto quarto dopo una rissa che ha visto Andrew Nembhard e Turner di Indiana ricevere falli tecnici. Nembhard è stato espulso nel corso dei tempi supplementari dopo aver ricevuto una seconda ammonizione per aver parlato con gli ufficiali di gara.
Frenata Knicks
I New York Knicks, terzi a Est, non sono riusciti a trovare il loro ritmo offensivo nella sconfitta 115-98 contro gli Hornets a Charlotte.
I Knicks hanno perso sei delle ultime nove partite e hanno risentito della perdurante assenza di Jalen Brunson per una distorsione alla caviglia destra.
LaMelo Ball ha segnato 25 punti per guidare gli Hornets e Miles Bridges ha aggiunto 15 punti e 10 rimbalzi per i padroni di casa, che hanno interrotto una serie di due partite.
OG Anunoby ha segnato 25 punti per i Knicks e Karl-Anthony Towns ha aggiunto 24 punti e 10 rimbalzi, ma New York non ha mai condotto dopo il quarto d'apertura.