Altri

NBA: i tre fratelli Antetokounmpo giocheranno con i Milwaukee Bucks, è record

I tre fratelli nel 2023
I tre fratelli nel 2023MIKE COPPOLA / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Giannis, Thematis e Alex saranno tutti nella franchigia di Milwaukee: non era mai successo nella storia della famosa lega professionistica americana.

Per la prima volta nella storia del basket americano, tre fratelli giocheranno assieme nella stessa squadra NBA. Si tratta dei fratelli Antetokounmpo, Giannis, Thanasis e Alex, tutti e tre messi sotto contratto dai Milwaukee Bucks.

Sono di cittadinanza nigeriana ma greci di adozione. Giannis e Thanasis già militavano nei Bucks, Alex, il più giovane dei fratelli, è l'ultimo arrivato.

Ha firmato un 'two-way contract', ossia un accordo che gli permetterà di giocare con alternanza tra G-League (la lega professionistica di pallacanestro di sviluppo dell'NBA) e NBA.

La storia dei tre fratelli in un docufilm

La storia di successo dei fratelli Antetokounmpo è stata anche raccontata in un docufilm, 'Rise' (2022), diretto da Akin Omotoso.

Segue le vicende di Giannis, Thanasis e Kostas, emigrati negli Stati Uniti dalla Grecia appunto alla ricerca della fama nella National Basketball Association.