Altri

NBA, i Thunder si portano a una vittoria dal titolo contro dei Pacers malconci

Oklahoma è a un passo dal titolo
Oklahoma è a un passo dal titoloMatthew Stockman/Getty Images via AFP
Con 40 punti di Jalen Williams, la squadra di Oklahoma ha sconfitto in questa notte quella di Indiana per 120-109, portandosi a un solo trionfo dal titolo di campioni NBA. Gara sei è in programma tra due giorni in quel di Indianapolis

I Thunder si sono portati sul 3-2 nelle Finals e avranno la loro prima occasione di vincere la corona in Gara 6 a Indianapolis giovedì. In caso di vittoria casalinga, i playoff si estenderebbero a una settima e ultima partita domenica a Oklahoma City per la prima volta dal 2016.

Le prospettive sono sempre più fosche per i Pacers, che si trovano sotto per la prima volta in una serie, e vedono il loro miglior giocatore Tyrese Haliburton limitato da alcuni problemi fisici.Simbolico, infatti, che abbia chiuso il primo tempo senza neanche un punto per la prima volta nella sua carriera nella postseason, segnando poi appena quattro punti totali.

Il canadese Gilgeous-Alexander, MVP della stagione, ha chiuso con 31 punti e 10 assist, ma per una volta ha ceduto i riflettori a Jalen Williams, che ha vissuto la miglior serata della sua carriera. Per lui, infatti, sono arrivati ben 40 punti, accompagnati da sei rimbalzi  e quattro assist.  Statistiche decisive in una vittoria per 120-109, che dà a Oklahoma la possibilità di giocarsi il titolo nel prossimo match. 

Williams, scelto come 12° assoluto nel Draft 2022, fa parte del nucleo di giovani su cui Oklahoma City punta per dominare il futuro della lega, insieme a Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren. All-Star per la prima volta in questa stagione, Williams è il quinto giocatore sotto i 25 anni a mettere insieme tre partite con almeno 25 punti nelle Finals