Altri

NBA, i Thunder battono i Wolves grazie allo show di Gilgeous-Alexander e si portano sul 2-0

Shai Gilgeous-Alexander solleva il trofeo di MVP della stagione regolare NBA
Shai Gilgeous-Alexander solleva il trofeo di MVP della stagione regolare NBAMATTHEW STOCKMAN/GETTY IMAGES / AFP
La squadra di Oklahoma h batta sconfitto quella di Minnestoa, allungando il proprio vantaggio nella finale di Western Conference. Il tutto dopo uno spettacolare secondo tempo e grazie alla strepitosa performance dell'ormai designato MVP della stagione

Un giorno dopo essere stato nominato miglior tiocatore della stagione regolare, il canadese Shai Gilgeous-Alexander è sceso in campo in modo ispirato. E ha guidato la giovane squadra di Oklahoma alla vittoria con 38 punti, tre rimbalzi e otto assist.

Shai è stato inoltre coadiuvato dalla doppia-doppia di Jalen Williams, con 26 punti e 10 rimbalzi, e ai 22 punti di Chet Holmgren, per spingere i Thunder a un altro grande risultato che può portare a giocare una finale fondamentalmente meritata. 

Anthony Edwards è stato il miglior marcatore di Minnesota con 32 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Anche Jaden McDaniels ha contribuito con 22 punti. Queste prestazioni, però, non sono bastate per stoppare l'onda d'urto dei padroni di casa. 

La prossima partita della serie si terrà sabato, quando a Minneapolis i Wolves ospiteranno i Thunder al Target Centre. Sarà ultima occasione per Edwards e compagni per riuscire a cambiare una tendenza negativa.