Con Bradley Beal fuori per la gestione dell'infortunio al polpaccio e Jusuf Nurkic messo da parte per una contusione al quadricipite, i Suns padroni di casa (11-8) hanno comunque dominato grazie ai 19 punti di Tyus Jones e ai 17 di Grayson Allen.
"Abbiamo cinque ragazzi in doppia cifra", ha detto Kevin Durant."Non è stata una grande partita al tiro per me e Book, ma tutti hanno dato il loro contributo su entrambi i lati del parquet".
Durant, che ha raccolto 10 rimbalzi, si è detto soddisfatto dell'avvio bruciante di Phoenix, che ha prodotto un vantaggio dei Suns all'intervallo di 66-49.
"Il primo tempo - 66 punti, 17 punti di vantaggio - è stato praticamente perfetto", ha detto Durant."Ci siamo trovati l'un l'altro su passaggi precisi, abbiamo avuto intesa per fare tre punti. È stato bellissimo da vedere".
Lo sforzo è arrivato dopo che l'allenatore dei Suns, Mike Budenholzer, aveva sottolineato che la squadra doveva giocare con maggiore cattiveria all'inizio delle partite.
"Il coach ci ha fatto notare in una sessione di filmati un paio di giorni fa il nostro livello di competizione", ha detto Durant. Dobbiamo migliorare se vogliamo essere la squadra che vogliamo essere".
"Penso che stasera abbiamo cercato di fare bene le piccole cose: fare box out, tornare in difesa, fare i passaggi giusti. È stato un buon inizio di partita".
Stephen Curry ha realizzato 23 punti per guidare i Warriors, che sono scesi a 12-7. Curry è tornato dopo aver saltato una partita per un ginocchio dolorante e Andrew Wiggins, che ha realizzato 18 punti, è tornato in campo dopo un infortunio alla caviglia destra.
Irving trascinatore
Nei Jazz, la stella di Dallas Kyrie Irving ha segnato 30 punti per spingere i Mavericks a superare Utah per 106-94. Quentin Grimes ha aggiunto 24 punti per i Mavericks (12-8), mentre Lauri Markkanen ha guidato i Jazz (4-15) con 19 punti.
Giannis ne ha segnati 42 nella vittoria sui Wizards
La stella greca Giannis Antetokounmpo ha ottenuto la sua terza tripla-doppia stagionale con 42 punti, 12 rimbalzi e 11 assist, guidando i padroni di casa di Milwaukee a superare Washington 124-114.
Si tratta della sua prima tripla doppia da 40 punti in carriera, in una serata in cui ha tirato 15 su 24 dal campo e 12 su 17 dalla linea del tiro libero.
Damian Lillard ha aggiunto 25 punti e 10 assist e i Bucks sono saliti a 10-9 con il sesto trionfo consecutivo e l'ottava vittoria nelle ultime nove partite.
I Wizards, guidati dai 31 punti di Jordan Poole, hanno subito la 14esima sconfitta consecutiva e il loro record negativo in NBA è sceso a 2-16 in stagione.
Le altre: vincono 76ers e Hawks
Tyrese Maxey di Philadelphia ha segnato 28 punti per guidare i 76ers alla vittoria 111-96 a Detroit. Paul George ha fatto il suo ritorno per i Sixers (4-4) dopo tre partite di assenza a causa di una contusione ossea al ginocchio sinistro, segnando 11 punti e aggiungendo otto rimbalzi e cinque assist. I 76ers erano privi del centro camerunense Joel Embiid, a riposo per un infortunio al ginocchio sinistro.
Jalen Johnson di Atlanta ha segnato 20 punti, la riserva De'Andre Hunter ne ha aggiunti 18 e Onyeka Okongwu ha aggiunto 16 punti e 11 rimbalzi dalla panchina per dare agli Hawks un trionfo 107-104 a Charlotte, con una striscia di sconfitte degli Hornets che si è allungata a cinque partite.
Hunter ha realizzato due tiri liberi a 9,1 secondi dalla fine per dare agli Hawks un vantaggio di 105-102. Brandon Miller, autore di 32 punti, ha sbagliato un tentativo di tiro da tre punti e Okongwu ha aggiunto due tiri liberi per assicurare la vittoria.