NBA, i Sixers battono Boston mentre i Thunder continuano la loro marcia trionfale

I Sixers battono Boston mentre i Thunder restano inarrestabili
I Sixers battono Boston mentre i Thunder restano inarrestabiliWolfgang Schwan / ANADOLU / Anadolu via AFP

Tyrese Maxey e l’eroe locale Justin Edwards hanno guidato i Philadelphia 76ers a una vittoria sofferta per 102-100 contro Boston, mentre Oklahoma ottiene per ora il miglior record del campionato con 11 vittorie e una sola sconfitta.

 Maxey ed Edwards trascinano i 76ers 

Maxey, secondo miglior realizzatore della lega in questa stagione, ha messo a referto 21 punti, mentre Edwards, partito dalla panchina, ne ha aggiunti 22 in una serata quasi perfetta: 8 su 8 dal campo e 5 su 5 da tre, fino all’unico errore nel finale.

Quell’errore, però, ha portato all’azione decisiva: Kelly Oubre ha catturato il rimbalzo e segnato il canestro della vittoria a 8,7 secondi dalla sirena.

“È stata una giocata davvero difficile. Ha lottato tanto”, ha detto Maxey parlando di Oubre. “Abbiamo dato a Justin una buona occasione e lui ha preso il rimbalzo e segnato.”

Derrick White ha sbagliato un tiro disperato da metà campo nell’ultima azione e i 76ers (7-4) hanno portato il loro bilancio a 2-1 contro i Celtics in questa stagione, con tre partite decise da appena quattro punti complessivi.

“È così che va”, ha commentato Maxey. “Sembra che abbiamo giocato contro di loro cento volte da quando sono in NBA. Loro sanno cosa faremo e noi sappiamo cosa faranno loro.”

Philadelphia era priva di Joel Embiid, fermo per un fastidio al ginocchio destro. Quentin Grimes ha contribuito con 18 punti dalla panchina, mentre Jaylen Brown è stato il miglior marcatore di Boston con 24 punti.

I Sixers hanno dominato il primo tempo (51-41), ma hanno avuto bisogno di una tripla di Grimes da metà campo sulla sirena del terzo quarto per avvicinarsi sul 77-71 e preparare la rimonta finale.

I Thunder travolgono i Warriors e restano in testa

L’attuale MVP della lega, Shai Gilgeous-Alexander, ha brillato con 28 punti e 11 assist nella vittoria di Oklahoma City per 126-102 contro Golden State.

Chet Holmgren ha aggiunto 23 punti e 11 rimbalzi e i Thunder hanno allungato la loro striscia vincente a tre, consolidando il miglior record della lega (11-1).

 Knicks inarrestabili al Madison Square Garden 

Jalen Brunson ha segnato 32 punti (6 su 9 da tre) e distribuito 10 assist nella vittoria dei New York Knicks per 133-120 contro Memphis al Madison Square Garden.

Karl-Anthony Towns ha contribuito con 21 punti e 13 rimbalzi.

I Knicks (7-3) hanno centrato la quinta vittoria consecutiva e mantengono l’imbattibilità casalinga (7-0), a differenza dei loro vicini di New York, i Brooklyn Nets, che hanno incassato un’altra sconfitta.

Brandon Ingram (25 punti) e Immanuel Quickley (24) hanno guidato i Toronto Raptors al successo per 119-106 contro i Nets.

I Nets ora hanno un bilancio di una sola vittoria e dieci sconfitte, eguagliando Washington come peggior squadra della stagione NBA, e restano ancora senza successi in casa (0-6).