Malik Beasley ha segnato 26 punti dalla panchina per guidare i Pistons nella vittoria 117-97 sui Celtics, realizzando un 6 su 11 da tre punti.
Cade Cunningham ha realizzato 21 punti e distribuito 11 assist nella sua 26esima doppia-doppia stagionale, mentre la solida difesa di Detroit ha costretto i Celtics a 19 turnover che hanno fruttato 24 punti ai Pistons.
Sotto di ben 15 punti nel primo tempo, i Celtics hanno pareggiato 55-55 all'intervallo, ma Detroit si è imposta nel terzo tempo e si è portata in vantaggio 90-79 nell'ultimo periodo.
"È una sensazione fantastica", ha commentato Cunningham parlando della striscia di otto partite vinte, la prima di Detroit così lunga dal 2008. Con un record di 33-26, i Pistons hanno già superato il totale di vittorie delle ultime due stagioni messe insieme.
"Durante quelle stagioni difficili, il mantra era 'restaurare questa franchigia'", ha detto Cunningham. "Vederlo realizzarsi ora è una cosa fantastica", ha aggiunto. "Sono felice per la città, ma non sono affatto soddisfatto".
"Penso che ci sia ancora molto lavoro da fare. La città vuole i campionati, e quindi stiamo lentamente costruendo per raggiungere questo obiettivo", ha proseguito. "Questo è un ottimo inizio per noi. Finora è stato un grande anno".
Jayson Tatum ha segnato 27 punti per guidare i Celtics, che erano privi dell'attaccante All-Star Jaylen Brown a causa di una contusione alla coscia sinistra.
Knicks-76ers 110-105
A New York, Jalen Brunson ha segnato un totale di 34 punti per guidare i Knicks alla vittoria sui Philadelphia 76ers. Tra questi, 9 punti inanellati a meno di tre minuti dalla fine, dopo che i Sixers avevano annullato un deficit di 16 punti all'intervallo per prendere un vantaggio di 4 punti.
Il canestro da tre punti di Brunson a 1:28 dalla fine ha portato New York in vantaggio, aiutando i Knicks a superare l'assenza del loro capocannoniere Karl-Anthony Towns.
Mikal Bridges ha aggiunto 28 punti per New York e OG Anunoby ne ha segnati 16. Tyrese Maxey ha segnato 30 punti per guidare i 76ers, che erano di nuovo senza il centro titolare Joel Embiid e sono caduti nella nona sconfitta consecutiva.
Thunder-Nets 129-121
I leader della Western Conference Oklahoma City si sono ripresi dalla sconfitta di lunedì contro Minnesota con una vittoria 129-121 sui Nets a Brooklyn.
Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 27 punti e Chet Holmgren ha aggiunto 22 punti e 17 rimbalzi per i Thunder, che hanno evitato la sconfitta consecutiva per la seconda volta in questa stagione.
Ancora una volta i Thunder sono partiti a rilento, perdendo fino a 18 punti nel primo tempo. Nel terzo quarto hanno recuperato terreno e sono rimasti in svantaggio di 6 punti nel quarto, quando hanno finalmente ribaltato la situazione con un parziale di 18-0.
Day'Ron Sharpe ha segnato un career-high di 25 punti con 15 rimbalzi, 5 assist, 2 rubate e 3 stoppate per i Nets. Ma Brooklyn, senza lo squalificato Nic Claxton e gli infortunati D'Angelo Russell e Cam Thomas, non è riuscita a tenere il passo e ha subito un punteggio di 39-25 nell'ultima frazione.
Le altre
Una raffica di triple ha portato i Miami Heat a vincere 131-109 in casa contro gli Atlanta Hawks. Due giorni dopo aver realizzato solo sette dei 40 tiri da tre punti nella sconfitta contro gli Hawks ad Atlanta, gli Heat hanno realizzato 23 dei loro 42 tiri da oltre l'arco.
Tyler Herro ha realizzato 24 punti e distribuito 10 assist, mentre Duncan Robinson ha aggiunto 24 punti dalla panchina e sette giocatori degli Heat hanno raggiunto la doppia cifra.
La stella dei Los Angeles Clippers James Harden ha segnato 27 dei suoi 30 punti nel secondo tempo e i Clippers hanno interrotto una serie di tre partite con una vittoria 122-117 sui Bulls a Chicago.
Shaedon Sharpe ha stabilito il suo massimo in carriera con 36 punti nella vittoria 129-121 dei Trail Blazers sui Washington Wizards. Ha anche realizzato quella che potrebbe essere la schiacciata dell'anno.