La stagione regolare NBA sta entrando nel suo tratto finale. E la situazione è lusinghiera per i Memphis Grizzlies, quarti nella temibile Western Conference. Con 44 vittorie e 29 sconfitte, il vantaggio di giocare in casa al primo turno dei play-off rimane una possibilità concreta.
Ma i Grizzlies hanno perso quattro delle ultime sei partite ed evidentemente questo è bastato per premere il pulsante rosso, visto che gli addetti ai lavori americani hanno appena annunciato il licenziamento di Taylor Jenkins.
Arrivato a Memphis nel 2019, l'ex assistente di Mike Budenholzer ha vinto solo una serie di playoff in cinque anni. Ma ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni, tra cui quello ricorrente di Ja Morant. Oltre ai suoi problemi extrasportivi, la stella dei Grizzlies ha giocato solo 49 partite nelle ultime due stagioni.
Si tratta di una decisione sorprendente, visto che mancano solo nove partite di stagione regolare e i play-off si avvicinano. Non sappiamo chi siederà sulla panchina di Memphis, ma questa decisione è chiaramente una grande sorpresa in un momento in cui la stabilità è la madre della sicurezza. A meno che non sia il preludio di una grande pulizia in estate, in caso di un altro fallimento nei playoff...