Cocente sconfitta per i Los Angeles Lakers in casa dei Chicago Bulls. I gialloviola, che hanno ritrovato da qualche giornata il loro deus ex machina LeBron James, sono stati battuti nel finale dello United Center. Il tutto dopo essere stati in vantaggio per 115-113 a meno di dieci secondi dalla fine. Un errore proprio del leader in alleggerimento provocava prima lo stealing di Giddey che serviva White, la cui tripla riportava sotto i suoi. Poi, dopo un lay-up vincente dei californiani, sul buzzer finale lo stesso Giddey trovava il tiro da oltre la metà campo che finiva dentro nonostante l'opposizione di James.
Una vittoria strepitosa quella dei Bulls, che fermano così nuovamente i Lakers, attualmente al quinto posto in Wester Conference e non certo nel loro momento migliore. Inutili, per i californiani, i 25 punti e i 10 rimbalzi di Luka Doncic. James, che ha realizzato 17 punti, è apparso invece appannato nei momenti chiave dell'incontro.
Continua invece imperiosa la marcia trionfante degli Oklahoma City Thunder, che dopo aver battuto in casa i Memphis Grizzlies grazie al solito show di Shai Gilgeous-Alexander, che ha inanellato 37 punti, hanno ottenuto la vittoria numero 61 del torneo, che permette loro di vantare il miglior record della lega. A Est, invece, vincono anche i capoclassifica Cleveland Cavaliers, trascinati contro i San Antonio Spurs da un monumentale Jarrett Allen, capace di segnare 25 punti e raccogliere 15 rimbalzi.