Altri

NBA, i Clippers sorprendono in casa i Nuggets, i Pistons si impongono in casa dei Knicks

Kawhi Leonard tira da fuori contro Denver
Kawhi Leonard tira da fuori contro DenverMATTHEW STOCKMAN / GETTY IMAGES
Nella notte NBA sono arrivate due vittorie fuori casa, con i californiani che hanno espugnato il campo di Nikola Jokic e compagnia, mentre la franchigia di Detroit ha trovato un importante trionfo al Madison Square Garden

New York Knicks-Detroit Pistons 94-100

Uno strepitoso Cade Cunningham è riuscito a portare i suoi Detroit Pistons alla vittoria in casa dei New York Knicks grazie a una prestazione superlativa fatta di 33 punti e 12 rimbalzi. Inutili, per i newyorkesi, i 37 punti del massimo annotatore Jalen Brunson, che non è riuscito così a evitare la sconfitta casalinga dei suoi, che vengono così raggiunti sull'1-1 dai rivali. La serie, adesso, si sposta a Detroit.

Denver Nuggets-Los Angeles Clippers 102-105

Sotto dopo la prima partita, i Los Angeles Clippers sono riusciti a imporsi alla Ball Arena grazie soprattutto a un Kawhi Leonard in grande spolvero. Per il 33enne, infatti, sono arrivati 39 punti, molti dei quali nell'ultimo quarto, quello decisivo. Il dominante Nikola Jokic ha registrato un'altra tripla doppia fatta di 26 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, che però non è servita per evitare il pareggio dei californiani nella serie, anch'essa su 1-1 e pronta a muoversi verso Los Angeles.