Altri

NBA: i Cavs continuano la loro impressionante marcia con la vittoria sui Raptors

Tyler Herro duranre Heat-Mavericks
Tyler Herro duranre Heat-MavericksGetty Images via AFP / Rich Storry
Donovan Mitchell e la riserva Ty Jerome hanno segnato 26 punti ciascuno per trascinare Cleveland, miglior squadra dell'NBA, che hanno superato Toronto per 122-108, mentre Boston e Miami hanno ottenuto trionfi di misura.

Jarrett Allen ha aggiunto 23 punti e 13 rimbalzi per i Cavaliers, che si sono portati a 17-1 in stagione, mentre Gradey Dick e Scottie Barnes hanno segnato 18 punti ciascuno per guidare i Raptors.

Cleveland ha iniziato la stagione 15-0 prima di perdere 120-117 in casa di Boston martedì scorso, ma si sono ripresi battendo New Orleans la sera successiva e sono rimasti caldi contro Toronto, raggiungendo il record di 10-0 in casa.

"È un posto speciale in cui giocare e lo sentiamo in campo", ha detto Donovan Mitchell. "Quando giochiamo c'è sempre molto tifo. È sempre bello tornare qui e sapere che riceveremo una forte ovazione ogni volta".

Celtics ok contro i Timberwolves

A Boston, Jaylen Brown ha segnato 29 punti e Jayson Tatum ne ha aggiunti 26 per guidare i Celtics campioni in carica contro i Minnesota Timberwolves 107-105.

"È stato un grande sforzo da entrambe le parti del campo", ha dichiarato l'allenatore dei Celtics Joe Mazzulla. "Una grande vittoria di squadra. Mi è piaciuto il modo in cui abbiamo interagito costantemente tra di noi. La nostra difesa, la fisicità e il lavoro per ottenere il tiro giusto, credo siano stati la chiave della vittoria".

I Celtics sono saliti a 14-3, secondi solo a Cleveland tra tutti i club NBA, e hanno allungato la loro striscia di vittorie a cinque partite.

Brown ha realizzato un tiro da tre per dare ai Celtics un vantaggio di 107-102 a 1:16 dalla fine. Julius Randle ha risposto con un layup e un tiro libero, ma i T'wolves (8-8) non sono riusciti a raggiungere Boston (14-3) prima della fine della partita.

Anthony Edwards ha realizzato 28 punti, nove rimbalzi e sette assist per Minnesota, che ha avuto anche 23 punti da Randle e 20 rimbalzi da Rudy Gobert.

Heat ok contro i Mavericks

A Miami, Jimmy Butler ha segnato 33 punti, raccolto nove rimbalzi e distribuito sei assist per guidare i Miami Heat contro Dallas 123-118 ai tempi supplementari.

La schiacciata di Butler a 4,1 secondi dalla fine dei tempi regolamentari ha portato gli Heat sul 114-114, costringendo la squadra texana all'overtime.

Bam Adebayo ha realizzato un tiro da tre per portare Miami in vantaggio e Butler ha aggiunto un layup per il 122-118 degli Heat a 98 secondi dalla fine dei tempi supplementari e Alec Burks ha aggiunto un ultimo tiro libero per sigillare la vittoria.

Adebayo ha realizzato 19 punti e 11 rimbalzi e Tyler Herro ha aggiunto 18 punti e 11 rimbalzi per Miami. Kyrie Irving ha guidato i Mavericks con 27 punti.

Vincono anche Clippers e Indiana 

A Philadelphia, l'ex 76ers James Harden ha realizzato 23 punti per guidare i Los Angeles Clippers contro i Sixers, padroni di casa, per 125-99.

A Indianapolis, Pascal Siakam ha realizzato 22 punti e Tyrese Haliburton ne ha aggiunti 21 per spingere gli Indiana Pacers a superare la peggiore Washington dell'NBA 115-103, interrompendo una serie di tre sconfitte.