Jarrett Allen ha realizzato 27 punti e 14 rimbalzi, Donovan Mitchell ha aggiunto 26 punti e Evan Mobley ne ha messi 20 per i Cavaliers, che hanno ottenuto l'ottava vittoria consecutiva e hanno portato il loro miglior record della lega a 29-4.
James, i cui quattro titoli NBA includono quello del 2016 con la squadra della sua città natale, ha segnato 23 punti con 4 rimbalzi, 7 assist e una stoppata
È stata la sua prima partita dopo il suo 40° compleanno, lunedì scorso, e ha reso James il primo giocatore nella storia della lega a giocare una partita da adolescente e da quarantenne.
Austin Reaves ha guidato i Lakers con un'impressionante quasi tripla-doppia da 35 punti, 9 rimbalzi e 10 assist. Anthony Davis ha segnato 28 punti e catturato 13 rimbalzi, ma dopo aver guadagnato due volte il vantaggio nel secondo quarto, i Lakers sono rimasti in svantaggio di cinque punti all'intervallo e non hanno più condotto nel secondo tempo.
Celtic quasi da record
Meno drammi a Boston, dove i Celtics hanno ottenuto il secondo margine di vittoria più ampio nella storia della franchigia, dopo il trionfo di 56 punti a Chicago nel dicembre 2018.
Jayson Tatum ha segnato 18 dei suoi 23 punti nel terzo quarto, quando i Celtics hanno superato i Raptors per 45-18, mettendo di fatto la partita fuori portata. Payton Pritchard ha segnato 19 punti dalla panchina, mentre sette giocatori dei Celtics sono andati in doppia cifra.
I Celtics hanno messo a segno 22 dei loro 43 tiri da tre punti e hanno inflitto ai Raptors l'undicesima sconfitta consecutiva.
L'allenatore dei Celtics, Joe Mazzulla, ha dichiarato che la grande vittoria - dopo che i Celtics avevano perso quattro delle ultime sei partite - è solo una parte del processo che porterà i Celtics a ripetersi come campioni. "Ci sono ancora cose su cui dobbiamo lavorare... dobbiamo solo continuare a migliorare" detto Mazzulla.
Bucks in rimonta
I Milwaukee Bucks hanno recuperato un deficit di 19 punti e hanno vinto 120-112 contro gli Indiana Pacers. La stella dei Bucks Giannis Antetokounmpo, tornato dopo aver saltato tre partite per malattia, ha ritrovato il ritmo dopo aver segnato solo 4 punti nel primo tempo, chiudendo con 30 punti e 12 rimbalzi.
Brook Lopez ha aggiunto 16 punti e le riserve Bobby Portis Jr. e Gary Trent Jr. hanno segnato 14 punti ciascuno per Milwaukee, che era in svantaggio per 83-64 a metà del terzo quarto.
"Questo è il tipo di partite di cui hai bisogno durante la stagione per andare avanti", ha detto Portis. "È stata una partita importante per noi, soprattutto per il futuro, così possiamo guardare indietro come se fosse una cosa positiva: Ok, bene, l'abbiamo fatto una volta, possiamo farlo di nuovo e continuare a costruire, continuare a costruire".
Bene Spurs e Thunder
Un'altra grande serata di Victor Wembanyama ha permesso ai San Antonio Spurs di chiudere l'anno con una vittoria schiacciante per 122-86 sui Los Angeles Clippers.
Wembanyama ha chiuso un dicembre da ricordare con 27 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, una rubata e 3 stoppate in meno di 26 minuti di gioco. I suoi 17 punti nel primo quarto hanno eguagliato il totale dei Clippers nel periodo.
Per Oklahoma City, Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 40 punti e i Thunder hanno ottenuto la loro 12a vittoria consecutiva nella regular season, 113-105 sui Minnesota Timberwolves.
I Thunder hanno perso fino a 12 punti nel secondo quarto e sono stati sotto 52-46 all'intervallo. Ma hanno superato i Timberwolves con un punteggio di 43-23 nel terzo quarto e non sono mai stati in svantaggio nel quarto, ottenendo la settima vittoria consecutiva da quando sono stati sconfitti da Milwaukee nella finale di Coppa NBA, che non conta come parte della stagione regolare.