Altri

NBA, i Boston Celtics dominano gli Heat grazie a Brown, cadono i Lakers a Minneapolis

Jaylen Brown va a canestro
Jaylen Brown va a canestroBrian Fluharty / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP
I campioni in carica si riprendono dopo la sconfitta arrivata in casa contro i Cleveland Cavaliers grazie al ritorno del loro numero 7, che ha segnato ben 29 punti. LeBron James e i suoi, invece, vengono sconfitti in casa dei Minnesota Timberwolves

I Boston Celtics, con un superlativo Jaylen Brown, hanno ritrovato il successo in Nba battendo Miami; mentre i Timberwolves hanno dominato i Lakers apparsi in difficoltà. In casa, i Celtics hanno potuto contare sul loro MVP delle finali NBA del 2024: Brown, infortunato e assente nella sconfitta di domenica in casa contro Cleveland (115-111), è stato determinante nel successo contro gli Heat (108-89).

Il 28enne ha messo a referto 29 punti, sette rimbalzi e quattro passaggi in 31 minuti sul campo. Il suo compagno Jayson Tatum ha aggiunto 18 punti e 11 rimbalzi. Per quanto riguarda gli Heat, Tyler Herro e Jaime Jaquez Jr hanno entrambi segnato 19 punti. Miami può recriminare per l'assenza di Jimmy Butler. I Celtics rimangono secondi nella East Conference dietro ai Cavaliers, con 17 successi e quattro sconfitte.

A Minneapolis, i Timberwolves non hanno avuto problemi a vincere (109-80) contro i Lakers. I losangelini hanno guidato brevemente nel primo quarto, ma non sono mai stati in gioco dopo, con percentuali bassissime: 32 su 79 e sei tiri da tre punti su 31 tentati per tutta la partita. Julius Randle ha guidato Minnesota con 18 punti, mentre Rudy Gobert ha chiuso con 17 punti e 12 rimbalzi. Il playmaker D'Angelo Russell è stato il miglior marcatore dei Lakers con 20 punti, mentre Anthony Davis ha aggiunto 12. LeBron James ha finito con solo 10 punti.

TUTTI I RISULTATI