Tyrese Haliburton ha realizzato 32 punti, ha distribuito 15 assist e ha catturato 12 rimbalzi, suo miglior record di sempre, senza commettere errori per 38 minuti - diventando il primo giocatore nella storia dei playoff NBA con 30-15-10 e senza sbavature nella grande vittoria di Indiana su New York per 130-121.
I Pacers, che hanno sprecato un vantaggio di 20 punti nella terza partita persa in casa, con il trionfo casalingo di stanotte hanno conquistato un vantaggio di 3-1 nelle migliori sette finali della Eastern Conference.
"Ho cercato di essere aggressivo e di reagire. Mi sentivo come se avessi deluso la squadra nella terza partita, quindi era importante venire qui e fare delle giocate", ha detto Haliburton, che ha poi continuato: "I ragazzi mi hanno messo in condizione di giocare e di fare il mio gioco, e questa è una grande vittoria per noi.
Gara 5 è in programma giovedì al Madison Square Garden di New York.
"Sono emozionato. Sarà molto divertente. È un ambiente difficile in cui giocare. Dobbiamo essere pronti. Ancora una partita, prendiamo quello che possiamo da questa e siamo pronti", ha concluso il numero 0 di Indiana, mattatore assoluto nella notte.
I Pacers hanno raggiunto le finali NBA l'ultima volta nel 2000 e non hanno mai vinto il titolo NBA. I Knicks, sull'orlo dell'eliminazione, non raggiungono le finali NBA dal 1999 e il loro ultimo titolo risale al 1973.