Victor Wembanyama sta bruciando le tappe. Nella sua seconda stagione in NBA, l'ala grande francese sta provando quanto le sue prestazioni non solo siano migliorate quanto siano efficaci per la crescita della sua squadra. Il quarto trionfo di seguito dei San Antonio Spurs, infatti, è figlio di una performance importantissima da parte del 20enne.
Per lui sono arrivati ben 32 punti, 18 dei quali dalla distanza, oltre a sei rimbalzi e un assist. Sempre più in fiducia, Wemby ha così trascinato gli Spurs alla vittoria in casa degli Utah Jazz. Una vittoria arrivata con ben 13 punti di margine e che porta per la prima volta la squadra texana tra le prime 10 della Western Conference.
L'altra grande prestazione notturna è stata firmata da Damian Lillard, guardia dei Milwukee Bucks che stanno attraversando un periodo strepitoso. La loro quinta vittoria di fila, infatti, è arrivata in casa dei Miami Heat. Per il 34enne sono arrivati ben 34 punti, 24 dei quali da oltre l'arco dei tre punti, e ben 12 assist. In gran forma, il veterano dei Bucks è stato così decisivo nella sfida col suo alter ego Jimmy Butler, i cui 23 punti non sono bastati per frenare l'avanzata della squadra di Milwaukee.