La testa di serie n. 1, Oklahoma City, che ha subito un'agonizzante sconfitta all'ultimo secondo contro Indiana nella prima partita di giovedì, è tornata in vita con una prestazione dominante vincendo 123-107 sul campo di casa.
Il giocatore più prezioso dell'NBA Shai Gilgeous-Alexander, che ha realizzato 38 punti nella prima partita, ha guidato ancora una volta gli Oklahoma City, che hanno visto cinque giocatori andare in doppia cifra.
Alex Caruso ha sostenuto Gilgeous-Alexander con 20 punti dalla panchina, compresi quattro tiri da tre punti, mentre Aaron Wiggins ne ha messi a segno 18 dopo aver fatto cinque su otto da fuori l'arco.
La stella di Indiana Tyrese Haliburton, ha offerto una prestazione frustrante, commettendo cinque turnover a fronte di una migliore prestazione difensiva di Oklahoma City e limitandosi a 17 punti.
Gilgeous-Alexander ha dichiarato che la difesa dei Thunder ha gettato le basi per la vittoria: "Sappiamo che con loro il gioco inizia da lì: sono un attacco molto potente", ha detto la stella canadese.
"Giocano velocemente, segnano un sacco di punti e se non ti fermi, corri per tutta la partita e loro possono batterti in questo modo", ha aggiunto Gilgeous-Alexander.
Gilgeous-Alexander ha detto che Oklahoma City si è rapidamente resettata dopo la delusione della sconfitta in gara 1: "Il basket è un gioco di alti e bassi, la stagione è piena di alti e bassi", ha detto. "Sarà la squadra che riuscirà a rimanere lucida e a migliorare nel corso delle esperienze a spuntarla".