Luka Doncic, che per un periodo di oltre una settimana è stato bloccato da un problema al polso, è tornato più forte e deciso di prima. La prestazione di stanotte dello sloveno in casa dei Toronto Raptors è stata micidiale, con i suoi 30 punti, 13 rimbalzi e 11 assist a testimoniarne lo strapotere. I suoi Dallas Mavericks si sono dunque imposti in casa dei canadesi trovando la loro sesta vittoria di seguito, con la quale si portano adesso a un solido terzo posto nella Western Conference.
Nella Eastern Conference, invece, continuano a dominare i Cleveland Cavaliers, che hanno trionfato in casa dei Charlotte Hornets grazie soprattutto alla prestazione del centro Evan Mobley, autore di ben 40 punti e capace di raccogliere ben 10 rimbalzi. I Cavs ottengono dunque il loro terzo trionfo di fila, il 21esimo su 24 incontri finora, mantenendo così la leadership assoluta.
Si registra anche la vittoria dei Detroit Pistons di Simone Fontecchio, che hanno battuto al Madison Square Garden i New York Knicks. Per il pesarese sono arrivati sei punti, due rimbalzi e tre assist in 18 minuti di gioco. Serata adrogolce, invece, per Nikola Jokic, i cui 56 punti, 16 rimbalzi e otto assist non sono bastati ai suoi Denver Nuggets per evitare la sconfitta in casa dei Washington Wizards.