Sette anni fa, da adolescente, sono venuto qui per inseguire il mio sogno di giocare a basket ai massimi livelli", ha scritto Luka Doncic in un messaggio ai tifosi postato su X. "Pensavo di passare la mia carriera qui e volevo così tanto portarvi un titolo".
"L'amore e il sostegno che tutti voi mi avete dato è più di quanto avrei mai potuto sognare. Per un ragazzo sloveno che veniva negli Stati Uniti per la prima volta, avete fatto sentire il North Texas come casa".
Doncic, MVP dell'Eurolega da adolescente, si è affermato come una star da quando è arrivato a Dallas nel 2018. Da 25enne, nella scorsa stagione ha portato i Mavericks alle finali NBA ed è stato finalista per il premio di Most Valuable Player, e sembava fosse il volto dei Mavs per gli anni a venire.
Il general manager dei Los Angeles Lakers, Rob Pelinka, si è invece detto impaziente di avere "una giovane superstar globale unica nel suo genere" alla guida del club che sta vivendo le ultime fasi della carriera della superstar LeBron James.
Anche James, che ha stretto un forte legame con Anthony Davis in sei stagioni insieme, tra cui un titolo nel 2020, si è detto emozionato.
"Love you my dog, go crazy over there", ha postato James su Instagram sopra una foto di lui e Davis abbracciati in campo, con un'emoji di pianto a completare il post.
Dopo aver postato il suo sentito messaggio a Dallas, Doncic ha guardato al futuro con un post che lo ritrae con la divisa dei Lakers.
"Sono grato per questa incredibile opportunità", ha scritto. "La pallacanestro significa tutto per me e non importa dove giocherò, lo farò con la stessa gioia, passione e obiettivo: vincere campionati".