Altri

NBA: Doncic brilla nella prima contro Dallas, i Cavs si confermano la migliore a Est

Luka Doncic ha sfoggiato una tripla-doppia contro la sua ex squadra
Luka Doncic ha sfoggiato una tripla-doppia contro la sua ex squadraImagn Images / ddp USA / Profimedia
Il cestista sloveno ha realizzato una tripla doppia nella sua prima partita contro la sua ex squadra, mettendo a segno 19 punti, 15 rimbalzi e 12 assist e aiutando i Los Angeles Lakers a vincere 107-99. L prima tripla-doppia in maglia Lakers, la quarta in questa stagione e l'81esima in carriera. Si tratta della terza vittoria consecutiva per i Lakers, che occupano il quarto posto nella classifica della Western Conference.

LA Lakers - Dallas 107-99

Il primo incontro di Luka Doncic con Dallas, che ha scambiato la sua stella poche settimane fa, era molto atteso. Tuttavia, Doncic non ha messo in atto una vendetta eroica, ma si è concentrato su una prestazione di qualità e ha aiutato la squadra a vincere. LeBron James ha contribuito con 27 punti e Austin Reaves con 20 punti.

Dallas si è affidata ai 35 punti di Kyrie Irving, ma è mancato l'infortunato Anthony Davis, appena acquistato in cambio di Doncic. "Luka ha gestito molto bene la partita e le emozioni", ha detto l'allenatore dei Lakers J.J. Redick.

Orlando - Cleveland 82-122

La prima squadra che si è assicurata i playoff in questa stagione è Cleveland, che ha sconfitto Orlando sul suo campo per 122-82 e ha consolidato il primo posto nell'intera competizione.

I Cavaliers hanno ruotato l'intero roster e il miglior marcatore è stato la riserva Ty Jerome con 20 punti. La percentuale di successo della partita è stata del 56%.

Golden State - Charlotte 128-92

I Golden State Warriors hanno ottenuto la loro 3000esima vittoria nella storia della franchigia battendo Charlotte 128:92 in casa. I Warriors, come Cleveland, hanno distribuito il carico su tutta la squadra, ma hanno ottenuto la più alta vittoria totale da ottobre.

Si tratta inoltre della quarta vittoria consecutiva, che li fa balzare all'ottavo posto nella classifica della Western Conference e a quattro vittorie dai playoff.

Memphis - Phoenix 151-148 (overtime)

Al momento c'è Phoenix, che ha perso uno match rocambolesco a Memphis per 148-151 dopo i tempi supplementari. I Suns sono stati vicini alla vittoria quando conducevano di quattro punti a 16 secondi dalla fine.

Ma poi Ja Morant ha realizzato la sua unica tripla, mentre Grayson Allen ha realizzato un solo tiro libero e Morant ha realizzato il tiro del pareggio a due secondi dalla fine per mandare la partita ai supplementari.

Nell'overtime si è messo in luce Jaylen Wells, che ha segnato sette punti e ha contribuito a ribaltare un altro vantaggio di quattro punti dei Suns nella zona finale. Ma Phoenix non è riuscita a segnare di nuovo nel minuto finale, quando Kevin Durant ha sbagliato gli ultimi due tentativi da tre punti per pareggiare la partita.

I Suns hanno avuto cinque marcatori da 20 punti, con Devin Booker che ha messo a segno 28 punti e Durant 26. Dall'altra parte, Morant ha realizzato 29 punti e Jaren Jackson 28 punti.

Altri risultati

Boston ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva, vincendo 111-101 a Toronto. New Orleans ha poi vinto 109-103 a San Antonio nonostante fosse sotto di ben 19 punti nel primo tempo.

Houston ha vinto 100-97 contro Milwaukee grazie a un tiro libero in extremis. Tuttavia, ha terminato la partita senza Amen Thompson, che è stato espulso a quattro minuti dalla fine per un fallo di mano su Giannis Antetokounmpo.

Classifica NBA