Secondo ESPN e altri media, Luka Doncic, uno dei migliori giocatori della NBA, è pronto per formare una coppia di stelle con LeBron James ai Lakers. Il tutto in un maxi scambio nel quale la franchigia californiana acquisirà anche i centri Maxi Kleber e Markieff Morris.
Ai Dallas Mavericks, invece, andranno Anthony Davis, compagno di James a Los Angeles nelle ultime sei stagioni, il giovane talento Max Christie e di una scelta al primo turno del draft 2029. Come riporta ESPN, i Mavericks hanno fatto il primo approccio e il general manager Nico Harrison ha dichiarato di voler migliorare la difesa della squadra quando gli sono state chieste le ragioni di una tale mossa.
"Credo che la difesa faccia vincere i campionati", ha dichiarato il general manager dei Mavericks Nico Harrison a ESPN, alludendo così al fatto che il balcanico non sia certo un maestro nella fase di non possesso.
Harrison ha poi concluso: "Credo che avere un centro forte a livello difensivo e un giocatore di livello assoluto con una mentalità difensiva ci dia maggiori possibilità di vincere. Siamo costruiti per vincere ora e in futuro".
Sorpresa per tutti
Secondo il giornalista Marc Stein, il balcanico non avrebbe chiesto di essere scambiato e tutti i protagonisti ne sarebbero rimasti sorpresi. Secondo Charania, neanche James aveva idea di cosa stesse succedendo, e sarebbe rimasto molto scioccato di quanto accaduto durante una cena con amici.