Damian Lillard è ora in cura con farmaci anticoagulanti e si sottoporrà a regolari esami. "La salute di Damian è la nostra priorità numero uno", ha dichiarato il general manager dei Bucks Jon Horst. "Lo sosterremo mentre attraversa questo processo settimanale di criteri rigorosi per assicurarsi che sia sicuro per lui tornare a giocare", ha detto.
"I medici hanno indicato che è altamente improbabile che la sua situazione si ripeta. Siamo grati che sia stato rapidamente identificato e curato", ha aggiunto.
La notizia arriva poco dopo che la giovane stella dei San Antonio Spurs Victor Wembanyama è stato escluso dalla stagione per un coagulo di sangue nella spalla.
L'ex campione NBA Chris Bosh si è ritirato dal campionato dopo che anche a lui è stato diagnosticato un coagulo di sangue.
I Milwaukee Bucks hanno attualmente un record di 41-33 e sono appena sopra i Detroit Pistons nella classifica della Eastern Conference, al quinto posto.
"Lillard sta assumendo farmaci anticoagulanti, che hanno stabilizzato la trombosi venosa profonda, e continuerà a sottoporsi a controlli periodici", hanno dichiarato i Bucks in un comunicato.