Il greco, due volte MVP della NBA, ha segnato 26 punti, ha raccolto 19 rimbalzi e ha distribuito 10 assist. Ha anche effettuato 2 rubate e tre blocchi nell'97-81 finale.
La partita si è aperta con i Thunder che hanno segnato uno dei loro primi 18 tentativi dalla linea dei tre punti, ma sono riusciti comunque a finire a-1 alla fine del primo tempo.
"Stiamo migliorando, abbiamo avuto fiducia nelle nostre capacità", ha commentato Antetokounmpo. "Sono molto orgoglioso di questo gruppo, abbiamo fatto da apripista nel terzo quarto e siamo stati competitivi in difesa, questa è la nostra essenza", ha proseguito.
Il tiro dalla distanza è stato fondamentale in questa finale: Milwaukee ha tirato con il 43% (17/40) contro il 16% (5/32) di Oklahoma.
Damian Lillard ha realizzato 5 dei suoi 10 tiri da tre per i Bucks e ha concluso con 23 punti e quattro assist: "Stasera ci siamo sentiti in sintonia", ha detto Lillard. "Abbiamo avuto un brutto inizio di stagione e sapevamo che la posta in gioco era alta oggi, abbiamo giocato insieme nel momento più importante", ha aggiunto. Lillard, 34 anni, ha così conquistato il suo primo titolo con Milwaukee da quando è entrato in squadra nel 2023.
Una serie di otto punti consecutivi ha permesso ai Bucks di portare il vantaggio a 13 alla fine del terzo quarto. Il canadese Shai Gilgeous-Alexander ha guidato i Thunder con 21 punti, 4 rimbalzi e 2 assist.
I Bucks avevano battuto gli Atlanta Hawks 110-102 in semifinale e con la vittoria di martedì hanno raggiunto quota sette nel torneo, diventando solo i secondi campioni imbattuti della NBA Cup nella storia.
I Los Angeles Lakers sono stati i primi campioni della Coppa NBA nel 2023, vincendo anch'essi senza sconfitte e con LeBron James nominato Most Valuable Player del torneo.