Altri

NBA, Cleveland e Oklahoma continuano la loro marcia, show di Jokic senza ricompensa

Una fase di Toronto Raptors-Oklahoma City Thunder
Una fase di Toronto Raptors-Oklahoma City ThunderAndrew Lahodynskyj / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP
Le due squadre che stanno dominando le due diverse Conference si sono imposte rispettivamente contro Denver e Toronto, dimostrando di essere le realtà più solide in assoluto. Per il pivot serbo arriva una tripla doppia da urlo, che però non evita la sconfitta

Nella notte NBA i Cleveland Cavaliers mantengono la leadership della Eastern Conference con la vittoria per 126-114 sui Denver Nuggets. Una vittoria nella quale spicca come al solito Donovan Mitchel, autore di 28 punti che lo hanno reso il massimo scorer della contesa. Dall'altro lato c'è stata la performance monstre di Nikola Jokic, capace di realizzare 27 punti, raccogliere 20 rimbalzi e distribuire 11 assist. 

I Cavs, che hanno così ottenuto la ventesima vittoria in campionato (a fronte di tre sconfitte), si mantengono così in cima a tutte le altre squadre. Aver limitato uno straripante Jokic è stata l'ennesima grande prova da parte degli uomini di Kenny Atkinson, il tecnico rivelazione di questa stagione.

Dall'altro lato, invece, gli Oklahoma City Thunder ottengono il diciassettesimo trionfo dopo la vittoria in casa dei Toronto Raptors (92-129). Tra gli ospiti si registra la grande prestazione del canadese Shai Gilgeous-Alexander, capace di mettere a referto ben 30 punti. Un'altra grande performance è stata quella di Luka Doncic, che con una tripla doppia fatta di 21 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, che è servita ai Dallas Mavericks per battere in modo netto i Washington Wizards alla Capital One Arena.

TUTTI I RISULTATI