Altri

La settimana NBA: gli Heat ritrovano la forma, OG Anunoby e Josh Giddey al centro della scena

OG Anunoby è in forma strepitosa
OG Anunoby è in forma strepitosaČTK / AP / Adam Hunger
Nella rubrica settimanale di Flashscore, diamo un breve sguardo ai punti salienti degli ultimi sette giorni in NBA. Nell'ultima settimana, i Miami Heat sono tornati in forma e i Milwaukee Bucks hanno perso colpi, mentre OG Anunoby e Josh Giddey hanno fatto notizia.

La squadra della settimana

Mentre gli Oklahoma City Thunder e i Boston Celtics continuano ad apparire imperiosi mentre si entra nel crunch time, è stata sicuramente una settimana importante anche per i Miami Heat.

Dalla partenza di Jimmy Butler verso i Golden State Warriors, gli Heat sono stati in subbuglio. Hanno perso 10 partite di fila e sono precipitati nei play-in.

La forma recente degli Heat
La forma recente degli HeatFlashscore

Tuttavia, si sono finalmente ripresi, vincendo quattro partite su quattro negli ultimi sette giorni. Le vittorie contro Charlotte Hornets, Atlanta Hawks, Philadelphia 76ers e il trionfo sull'ex Butler e i suoi Warriors hanno permesso loro di consolidare un posto nei play-in. Anche Tyler Herro è in forma smagliante, con una media di 28,8 punti in queste partite.

I meno bravi della settimana

Nonostante abbiano uno dei migliori tre giocatori del campionato, Giannis Antetokounmpo, i Milwaukee Bucks si dimostrano inconsistenti e l'ultima settimana ha confermato questa tesi.

Oltre a ricevere la triste notizia dell'esclusione a tempo indeterminato di Damian Lillard a causa di un coagulo di sangue, i Bucks hanno perso tutte e quattro le partite della scorsa settimana.

La sconfitta di misura contro i Phoenix Suns, insieme a quelle contro i Denver Nuggets, i New York Knicks e la pesante sconfitta per 145-124 contro gli Atlanta Hawks, hanno messo in evidenza tutti i difetti dei Bucks e il motivo per cui sono così lontani dal vincere un campionato.

Gli Hawks sono in vantaggio sui Bucks e sono a sole quattro partite dal sesto posto. Se Milwaukee non riuscirà a fermare la spirale negativa, rischierà di finire ai play-in.

Giocatore della settimana

Se Tyler Herro era un forte candidato, OG Anunoby è stato semplicemente ingiocabile negli ultimi giorni. Con i Cleveland Cavaliers e i Celtics a dominare l'Est, i Knicks puntano a confermarsi come terza squadra della Conference e la forma di Anunoby li aiuterà a raggiungere questo obiettivo.

Nell'ultima settimana, il britannico ha registrato una media di 30,5 punti a partita, 4,8 rimbalzi e 2,3 rubate, oltre a tirare con il 59% dal campo e il 42,3% da dietro l'arco. Un giocatore d'élite, che ha collezionato quattro partite consecutive con più di 25 punti.

Giocata della settimana

Nikola Jokic ha realizzato uno degli assist più belli della stagione contro i Milwaukee Bucks la scorsa settimana, e ha anche messo a segno un tiro incredibile da dietro la metà campo.

Ma la giocata della settimana è stata quella di Josh Giddey dei Chicago Bulls, che ha realizzato un incredibile buzzer beater da metà campo per strappare una straordinaria vittoria contro i Los Angeles Lakers. I Bulls erano in svantaggio di 18 punti nel quarto quarto ed erano sotto di cinque punti a circa 10 secondi dalla fine!

La storia della settimana

In una delle storie più sorprendenti della stagione, i Memphis Grizzlies hanno licenziato il capo allenatore Taylor Jenkins a poche settimane dall'inizio dei playoff, nonostante il record di 44-29.

I Grizzles si trovano al quinto posto nella Western Conference e hanno addirittura la possibilità di arrivare al secondo posto prima della fine della stagione regolare.

Gran parte di questo successo è stato ottenuto senza la loro stella, Ja Morant, che ha saltato gran parte della stagione.

C'è ben poco da criticare quando si parla di Jenkins, che ha sempre dimostrato di sapersi adattare a una squadra che ha regolarmente lottato con gli infortuni.

È stata una decisione talmente scioccante che il giocatore dei Grizzlies GG Jackson ha pensato che la notizia fosse uno scherzo!

A nove partite dalla fine della stagione, questa decisione è ridicola e senza precedenti. Nel frattempo Tuomas Iisalo è stato nominato allenatore ad interim, mentre si fanno strada le teorie di cospirazione.

Segui la NBA in diretta con Flashscore