Il big match della notte NBA tra i Cleveland Cavaliers e i Boston Celtics ha visto i padroni di casa imporsi dopo un ultimo quarto nel quale hanno ribaltato un risultato molto avverso. Sotto di 12 punti prima della frazione decisiva, Donovan Mitchell e compagni hanno poi vinto per 115-111, con la guardia 28enne che ha messo a referto 35 punti totali, 20 dei quali nel quarto quarto, diventando il massimo marcatore della serata.
Una botta psicologica non da poco per i campioni in carica, che venivano da sette vittorie di fila e stavano per vincere lo scontro diretto in cima alla Eastern Conference. Per i Cavs, inoltre, è un trionfo che viene dopo due sconfitte di seguito e rappresenta un'enorme iniezione di fiducia per l'immediato futuro.
E così, mentre Cleveland riprende a viaggiare ad alti ritmi mantenendo il miglior record della NBA (18-3), si registrano grandi prestazioni individuali. Una delle più impattanti è quella di Victor Wembanyama, che con i suoi 34 punti, 14 rimbalzi e 11 assist ha portato i San Antonio Spurs alla risicata vittoria in casa dei Sacramento Kings. Stesso esito per Luka Doncic, i cui 36 punti, 13 assist e sette rimbalzi ha portato i Dallas Mavericks al trionfo in casa dei Portland Trade Blazers.
Esito diverso, invece, per i Denver Nuggets di Nikola Jokic, la cui tripla doppia fatta da 28 punti, 14 rimbalzi e 11 assist non è bastata per evitare la sconfitta in casa dei Los Angeles Clippers. Il tutto anche per via di una performance strepitosa da parte di James Harden, autore di 39 punti, nove rimbalzi e 11 assist.